Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ritagliare una figura

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

Ritagliare una figura

Raga ma invece di usare i soliti strumenti lazo ecc oppure la bacchetta magica per le porzioni di colore simile, se volessi ritagliare una figura più o meno complessa, come posso fare? cioè con lazo la cosa vienen abbastanza bene, ma inevitabilmente prendo qualche pixel in più, che poi devo correggere con la gomma o con la matita....come si possono fare dei ritagli perfetti, a livello di grafica ultra-professionale?????

Uso fireworks, ma se lo sapete solo in photoshop, ditemelo lo stesso

per Fireworks: usa la penna e crea un tracciato sui bordi dell'immagine da scontornare (setta tratto e riempimento a zero). Poi puoi regolare con calma i vari punti del tracciato sia con la penna che con lo strumento freccia bianca (sottoselezione).
    Fatto questo crei dal tracciato una maschera vettoriale e ottieni la figura scontornata: selezioni tracciato e figura tenendo premuto MAIUSC, poi vai sul memu modify > mask > group as mask

Originariamente inviato da Fortebraccio
    per Fireworks: usa la penna e crea un tracciato sui bordi dell'immagine da scontornare (setta tratto e riempimento a zero). Poi puoi regolare con calma i vari punti del tracciato sia con la penna che con lo strumento freccia bianca (sottoselezione).
    Fatto questo crei dal tracciato una maschera vettoriale e ottieni la figura scontornata: selezioni tracciato e figura tenendo premuto MAIUSC, poi vai sul memu modify > mask > group as mask
    Ho fatto come dici tu, poi arrivati al punto della maschera ho fatto così: finito il tracciato, dal pannello livelli lo seleziono e gli aggiungo una maschera, poi seleziona la maschera e il tracciato li raggruppo come maschera, ma mi sparisce il livello e ritorno all'inizio dell'operto, come se nn avessi fatto niente...che debbp fare più precisamente?

prova col vecchio sistema di FW4 che funziona anche sulle versioni successive:
    foto su un livello e tracciato creato per scontornare sul livello superiore
    selezioni il tracciato
    edit > taglia/cut
    selezioni la foto che stai scontornando
    edit > paste as mask oppure menu modify > mask > paste as mask

Controlla che il tracciato sia chiuso
    Lo spazio è un posto tanto grande... se fossimo soli, che enorme spreco di spazio

www.ricamart.it

Grandi ragazzi, è un grandissimo metodo...vi ringrazio di cuore

Io mi trovo molto bene usando il nastro magnetico in pshop, però ingrandisco molto l'immagine

Permessi di invio