Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Richiesta info about p2p

E' da circa un mese che possiedo Alice Flat e devo dire che va abbastanza bene e fino a 6 giorni fa andava bene anche il mio muletto.
    Ora sono appunto 6 giorni che mi succede una cosa quanto meno strana. Premetto che non ho installato nuovi programmi e come firewall uso ZoneAlarm v5, come antivirus KAV v5.0.121, ho un modem Dominium USB e come S.O. Windows XP Pro.
    Ritornando al problema, mi succede che ogni qualvolta lancio eMule, per i primi 3-4 minuti funziona tutto a meraviglia dopodiché la connessione va in stallo e non riesco neanche a navigare e l'unico modo per ripristinare il sistema è sconnettere manulamente il cavo telefonico. A questo punto il sistema riprende a funzionare perfettamente e se mi riconnetto ad Internet anche la connessione funziona senza il minimo problema. Ma se ritento con eMule sono punto e accapo (come in un loop, appunto): ho provato decine di porte diverse, ho testato 8 diverse versioni di eMule, MLDonkey e persino BitTorrent con front end Azureus, ma il problema permane
    Capisco che di questi tempi parlare di p2p non è "simpatico", ma non mi va che mamma Telecom controlli e filtri i programmi di file sharing senza peraltro avvisarci...
    Mi chiedevo se a qualcuno capita la stessa cosa.

Saluti.
    La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premesso che in questo telecom non centra nulla, ma è sicuramente un problema tuo...
    che chipset della scheda amdre hai?
    se hai un Via o un Sis, la colpa è loro....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho dedotto che possa essere un problema Telecom giusto perché, come detto, fino ad 1 settimana fa tutto funzionava bene, e d'improvviso una mattina accendo il PC lancio il muletto ed ecco che con sorpresa noto questo fatto bizzarro: non riesco a trovare una spiegazione "razionale"...
    Anyway la motherboard è una Epox con chipset nForce 2 Ultra.
    Tu cosa credi???

Saluti.
    La tecnologia è dominata da due tipologie di persone: quelli che capiscono ciò che non dirigono e quelli che dirigono ciò che non capiscono.

Originariamente inviato da tarassippo
    Tu cosa credi???
    hai due opzioni:

codice:
    format c:\
    oppure
    codice:
    passa a Linux
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

Originariamente inviato da Aodh
    hai due opzioni:

codice:
    format c:\
    oppure
    codice:
    passa a Linux
    Tra le due sarei più propenso ad installare Linux, visto che il terzo hard disk oramai lo tengo solo per "sperimentazioni"...
    Anyway il fatto di smanettare con Linux è già in programma, ma nel frattempo non ho alcuna intenzione di formattare ed installare di nuovo Windows e compagnia bella...
    Please, fatevi venire qualche illuminazione... :adhone:

Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Che valori hai in Emule come

Fonti massime per file
    e
    Limiti di connessione
    ciao

Fonti massime per file
    400
    Limiti di connessione
    500
    che sono i valori di default

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova a disabilitare momentaneamente Zone Alarm e vedi se lo fa lo stesso.
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Prova a disabilitare momentaneamente Zone Alarm e vedi se lo fa lo stesso.
    Si, il problema permane...

Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Prova ad abbassare le "Fonti massime per file" e i "Limiti di connessione", capitava pure a me... i sistemi winzozz mal digeriscono le troppe connessioni, e spesso anche i router (quelli più economici).
    Per abbassarle intendo abbassarle in modo drastico, max 100, poi se tutto funge a meraviglia comincia ad innalzare i valori finchè non trovi il valore oltre il quale ti si blocca di nuovo la connessione.

"Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Permessi di invio