E' da circa un mese che possiedo Alice Flat e devo dire che va abbastanza bene e fino a 6 giorni fa andava bene anche il mio muletto.
Ora sono appunto 6 giorni che mi succede una cosa quanto meno strana. Premetto che non ho installato nuovi programmi e come firewall uso ZoneAlarm v5, come antivirus KAV v5.0.121, ho un modem Dominium USB e come S.O. Windows XP Pro.
Ritornando al problema, mi succede che ogni qualvolta lancio eMule, per i primi 3-4 minuti funziona tutto a meraviglia dopodiché la connessione va in stallo e non riesco neanche a navigare e l'unico modo per ripristinare il sistema è sconnettere manulamente il cavo telefonico. A questo punto il sistema riprende a funzionare perfettamente e se mi riconnetto ad Internet anche la connessione funziona senza il minimo problema. Ma se ritento con eMule sono punto e accapo (come in un loop, appunto): ho provato decine di porte diverse, ho testato 8 diverse versioni di eMule, MLDonkey e persino BitTorrent con front end Azureus, ma il problema permane
Capisco che di questi tempi parlare di p2p non è "simpatico", ma non mi va che mamma Telecom controlli e filtri i programmi di file sharing senza peraltro avvisarci...
Mi chiedevo se a qualcuno capita la stessa cosa.
Saluti.