Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

controllo javascript su form che carica dati da un database

Ehm, scusate la lunghezza del titolo...
    il mio problema:

Sto approntando un gioco (assolutamente NON d'azzardo e senza scopo di lucro!!) a seguito del quale il giocatore dovrà puntare un numero di cristalli da giocare ai dadi virtuali con un altro giocatore...
    Vorrei che l'ammontare della puntata NON superasse la quantità di cristalli detenuti dal giocatore...questa quantità la pesco da un database e, ovviamente, varia da giocatore a giocatore...
    Il tutto tramite form ed in asp....
    Vorrei quindi che, con una finestra javascript, il giocatore che ha inserito un valore per la puntata superiore al numero dei cristalli in suo effettivo possesso, venisse avvisato di modificare la puntata inserita, nel momento in cui il form viene inviato...
    come si fa??
    arghhh!!
    Giorgius

Crei una funzione in javascript così circa:

function controllo(ammontare) {
    if (document.form.noemcampo.value > ammontare) then
    alert("Giocata non possibile");
    else
    fai qualcos'altro...
    end if

poi nella form gli fai richiamare la funzione controllo dove al posto di ammontare metterai il codice asp relativo al valore del campo del database.

P.S.: non so se la funzione in javascript sia corretta come sintassi perchè non uso js da un bel po'...

ciaooo
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

...ehm....mi sembra moooolto asp e poooooco JS...
    non ci capisco un H...sigh...
    Giorgius

Non mi sembra molto asp... se lo vuoi fare in asp diventa tutta un'altra cosa... può essere che abbia sbagliato dei ";" o il then nell'if non ci va... ma per il resto mi sembra ok...

Cmq se vuoi farlo in js quella è la soluzione migliore e più facile.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ok....in asp, allora...
    come si può fare che il modulo non venga inviato se una certa condizione non è corretta, ovvero se un campo ha un importo superiore ad un altro, pescato da un database?
    Giorgius

Semplice... la struttura è questa, poi sistemala te:

if request.form("submit") <> "" then

if request.form("valore1") > valore del database then
    numeroerrore = 1
    end if
    if not numeroerrore <> "" then
    ---invia
    end if

else

--codice della pagina...

poi dove c'e' l'input del campo valore1 gli metti questo:
    if numeroerrori = 1 then
    response.write("errore, la puntata è superiore al tuo avere")
    end if

e ricorda di dare come nome all'input dell'invio name="submit"

Permessi di invio