Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [PHP] Sessioni

[PHP] Sessioni

Salve,
    lavorando con le sessioni ho notato che solo per 1 client su 6 quando richiamo diverse pagine con session_start(); mi crea + file di sessione /tmp/sess_aaaabbbbccccdddd e quindi per quel solo client le variabili di sessione non sono disponibili. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Progresso Web.

Re: [PHP] Sessioni

Originariamente inviato da caruccis
    Salve,
    lavorando con le sessioni ho notato che solo per 1 client su 6 quando richiamo diverse pagine con session_start(); mi crea + file di sessione /tmp/sess_aaaabbbbccccdddd e quindi per quel solo client le variabili di sessione non sono disponibili. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie
    Quel client potrebbe aver i cookies disabilitati e/o usare un browser diverso da explorer. Da come descrivi sembrerebbe che sei in intranet.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Mi inserisco nella discussione per non aprire ulteriori thread: la mia domanda è la seguente: ma in PHP le sessioni si basano esclusivamente sui cookies? Quindi se un browser non ha i cookies abilitati le sessioni si possono utilizzare ugualmente?

Grazie mille

Utente bannato
    Originariamente inviato da pupuccio
    ma in PHP le sessioni si basano esclusivamente sui cookies?
    Grazie mille
    le session inno si basano solo sui cookies: si basano anche e(e soprattutto) su files tipo sess_abcdefghilmno che mantengono le variabili di sessione sul server...

Originariamente inviato da pupuccio
    Mi inserisco nella discussione per non aprire ulteriori thread: la mia domanda è la seguente: ma in PHP le sessioni si basano esclusivamente sui cookies? Quindi se un browser non ha i cookies abilitati le sessioni si possono utilizzare ugualmente?

Grazie mille
    Le sessioni possono essere propagate o via cookies oppure tramite URL se i cookies sono disabilitati nel file php.ini.

Dai una occhiata alla sezione [SESSION] di php.ini per vedere quali altri parametri puoi modificare.

Utente bannato
    Originariamente inviato da piero.mac
    Per maggior confusione....

http://www.php.net/manual/it/ref.session.php

eh eh eh...
    di quella pagina studia soprattutto l'esempio, anke se un pò antico...

Permessi di invio