Salve a tutti
qualcuno mi sa dire se è possibile, in un filmato di flash, far interagire gli utenti con un doppio clic invece di un clic solo
grazie
Salve a tutti
qualcuno mi sa dire se è possibile, in un filmato di flash, far interagire gli utenti con un doppio clic invece di un clic solo
grazie
in giro ce ne sono tanti di esempi....
cmq ti dico come l'ho fatto io:
crea un bottone, e assegna queste istruzioni:
fuori dal pulsante, in un frame, scrivi questo:codice:on (press) { contaclick = contaclick + 1; doppioclick(); //richiami la funzione chiamata "doppioclick" }
codice:istanzapulsante.useHandCursor = false; //se impostato su false, niente manina sul pulsante intervallo = 500; //intervallo fra i due click 0.5 secondi contaclick = 0; //inizializzi il numero dei click function doppioclick(){ if (contaclick == 1) { inizio = getTimer(); //parte il timer } fine = getTimer(); if (contaclick == 2) { //quando i click arrivano a 2 riparti da 0 contaclick = 0; } if ((fine <= inizio + intervallo) && (contaclick == 0)) { //azione sul doppio click } } function timeout() { timeoutclick = getTimer(); if (timeoutclick > inizio + intervallo) {//quando il tempo supera il valore dell'intervallo, il click riparte da 0 contaclick = 0; } } setInterval(timeout,50); //setta l'intervallo di ripetizione della funzione timeout a 50 millisecondi stop();
vedi se va....
bella Krono, mi hai fatto venire voglia di un esempio, ma l'ho fatto con un clip
codice:onClipEvent (load) { this.stop(); } onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) { _root.contaclick = _root.contaclick+1; _root.doppioclick(); this.nextFrame(); } else { this.gotoAndStop(1); } }
esempio: clicca qui
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ahahh.....infatti avevo fatto la stessa cosa all'incirca
più che altro, perchè hai usato un movieclip?
va tutto bene finchè non applico il goto e a quel punto non funziona più il doppio clic...
a disposizioneOriginariamente inviato da sandrdal
sono un pò dura ma ci sono riuscita
grazie![]()
u.a.s.a. ... in sign, sezione AS1.0 c'e' una prototype con funzione annessa per simulare il doppio click ( MovieClip.DoubleClick ) , stessa utilizzata per aprire e chiudere le finestre nella sezione flash del mio sito![]()
naaaaaaaaa........miticooo..........Originariamente inviato da andr3a
u.a.s.a. ... in sign, sezione AS1.0 c'e' una prototype con funzione annessa per simulare il doppio click ( MovieClip.DoubleClick ) , stessa utilizzata per aprire e chiudere le finestre nella sezione flash del mio sito![]()
scusate l'ignoranza lo so, ma u.a.s.a. ... in sign, che significa