Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: link e statistiche

link e statistiche

Salve a tutti ragazzi ho già postato questa domanda sul forum di Flash ma non mi ha risposto nessuno provo qui.
    dunque volevo sapere come mai quando imposto un link in una clip filmato di flash ad un sito, non viene registrata dalle statistiche di quel sito una entrata dal sito in flash (non so se mi sono spiegato)...

Sito A in flash clicco il sito B
    Quando guardo le statistiche del sito B non si vede nessun click dal sito A

Nessuno sa dirmi come mai!!

Utente bannato

Re: link e statistiche

Originariamente inviato da robjrobj
    Salve a tutti ragazzi ho già postato questa domanda sul forum di Flash ma non mi ha risposto nessuno provo qui.
    dunque volevo sapere come mai quando imposto un link in una clip filmato di flash ad un sito, non viene registrata dalle statistiche di quel sito una entrata dal sito in flash (non so se mi sono spiegato)...

Sito A in flash clicco il sito B
    Quando guardo le statistiche del sito B non si vede nessun click dal sito A

Nessuno sa dirmi come mai!!
    credo che dipenda dalla history del browser...
    Quenado ti muovi nel browser la history tiene traccia dei tuoi spostamenti, ma nel passaggio da flash ad un altro sito questo potrebbe non accadere perchè il link che tu imposti nel filmato non manda nella history del browser il passaggio...

non garantisco al 100% che sia questa la motivazione ma potrebbe essere ...

Grazie Certe Notti, quindi se fosse così non ci sarebbe rimedio immagino... uhm peccato

Utente bannato
    Originariamente inviato da robjrobj
    Grazie Certe Notti, quindi se fosse così non ci sarebbe rimedio immagino... uhm peccato
    non saprei.. e pensare che uso flash quotidianamente, ma questo problema non me lo ero mai posto... :master:

Beh dai è proprio questo il bello, trovare problemi e risolverli ihih

Se hai qualche notizia in merito non esitare a farmelo sapere sono curioso di sapere se c'è una scappatoia

dunque dato per buono che il link da un filmato flash non venga registrato dalle statistiche come appartenente a quel sito, si potrebbe creare un link dal filmato flash che punta ad una pagina html appositamente creata che punta al link vero e proprio... in questo caso dovrebbe essere registrata l'entrata con la giusta provenienza... che ne dite?!?!

Ho provato a fare come pensavo ma nulla...
    ho creato un link ad una pagina che contiene questo codice:

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript" TYPE="text/javascript">function Via()
    {brwName = navigator.appName; if (brwName == "Netscape" )
    {window.parent.location="http://www.nomesito.it"} else
    {window.parent.location="http://www.nomesito.it"}}</SCRIPT>

</head>

<BODY ONLOAD="Via()"></BODY>

la quale poi reindirizza al sito in questione, sperando che con questo stratagemma venisse registrata nelle statistiche la provenienza del visitatore, ma nulla di fatto possibile che non esista una soluzione (ovviamente che non sia la classica pagina html)

uffi... :master:

Permessi di invio