scusate, vorrei ottenere in un file di testo, il nome di tutti i file presenti in una cartella da me scelta!
come potrei fare?
grazie
scusate, vorrei ottenere in un file di testo, il nome di tutti i file presenti in una cartella da me scelta!
come potrei fare?
grazie
Prova così:
codice:Const Cartella = "C:\Documenti\" Const FileDest = "C:\Documenti\Lista.txt" Dim FileName As String Dim ContFile As Long FileName = Dir(Cartella, vbNormal + vbSystem + vbHidden + vbReadOnly) Open FileDest For Output As #1 Print #1, "* File in "; Cartella; " :"; vbCrLf Do Until Len(FileName) = 0 Print #1, FileName FileName = Dir ContFile = ContFile + 1 Loop Print #1, vbCrLf; "* File trovati : " & CStr(ContFile); "." Close #1
e nel caso volessi aggiungere alla lista il peso di ogni file?
grazie 1000
puoi farlo con il controllo filelistbox non è tanto difficile
www.vape04.too.it - informatica, elettronica e tante altre cose.
@LFEO§OFT GREEnOS
Utilizzi la funzione FileLen:
codice:Const Cartella = "C:\Documenti\" Const FileDest = "C:\Documenti\Lista.txt" Const NumSpazi = 70 Dim FileName As String Dim ContFile As Long Dim StrTemp As String FileName = Dir(Cartella, vbNormal + vbSystem + vbHidden + vbReadOnly) Open FileDest For Output As #1 Print #1, "* File in "; Cartella; " :"; vbCrLf Do Until Len(FileName) = 0 StrTemp = CStr(FileLen(Cartella & FileName)) StrTemp = Space(NumSpazi - Len(StrTemp) - Len(FileName)) & StrTemp & " byte" Print #1, FileName; StrTemp FileName = Dir ContFile = ContFile + 1 Loop Print #1, vbCrLf; "* File trovati : " & CStr(ContFile); "." Close #1
Ma se io di questa cartella vogio solo sapere solo quali file con estensione XXX ci sono. Come posso fare
Vorrei sapere anch'io come poter elencare nel file di testo solo i file con una certa estensione.
Grazie!!![]()
si ragazzi ma ogni tanto studiatevi qualcosaOriginariamente inviato da MrClog
Ma se io di questa cartella vogio solo sapere solo quali file con estensione XXX ci sono. Come posso fare...
codice:Const Cartella = "C:\Documenti\*.XXX"
![]()
Grazieeeeeee!!!!!
io userei i controlli file list dirlist ecc..
nel controllo file list esiste la proprietà pattern per visualizzare solo certi file a esempio *.exe visualizza solo exe
Ciao
VaneX