Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: restyling sito

restyling sito

Devo (voglio) fare un restyling di un mio lavoro

http://www.sportvillage.org

il sito è stato da me realizzato circa 2 anni fà, oltre alla nuova veste grafica "statica" vorrei integrarlo con molte + parti in flash, avete qualche idea-suggerimento o esempio da consigliarmi e/o cmq ...cosa cambiereste voi....(io pensavo tutto proprio :tongue: )

Grazie a chi risponde

Per quanto riguarda l'intro, aumenterei il frame-rate.
    E poi studierei un'animazione. Le scritte bianche su nero che si compongono sempre nello stesso modo sono monotone.
    In generale, le pagine sono molto caotiche: troppi rettangolini, troppi testi. Tutto sembra inserito all'interno di tabelle (che poi è così, ma è troppo palese).
    Nel banner in Flash interno, l'animazione delle scritte è troppo banale (chiunque riconoscerebbe le animazioni di default di SWiSH).
    Va bene l'abbinamento arancio/blu, ma occhio alle gradazioni (a volte l'azzurro dà sul magenta, a volte sul giallo).

Grazie danbat per l'analisi, tengo conto di quel che mi hai detto per la nuova versione...colori e animazioni varie, per quel che è l'uso di flash penso di aver raggiunto un buon livello e forse è anche per questo che ho voglia di rifarlo, lo trovo obsoleto e ora non lo vedo + adatto per il cliente....è troppo stile portale ...io invece vorrei costruire qualcosa di + giovane e vivace :tongue:

Questa è la nuova copertina che introduce in sito:

http://www.sportvillage.org/test/sp.htm

ed è lo stile che vorrei adotare poi per tutto il sito (parti statiche e parti flash) la mia idea è quella di "dividere lo schermo in 2 parti" ...
    che dici tu?

Mi sembra sempre troppo caotico!
    Prendi, ad esempio, anche solo quel ENTRA e quel FLASH INTRO: che bisogno c'è di aggiungere tutti quei trattini?
    E la parte sinistra? Il testo è incolonnato in modo lapidario; e non c'è spazio tra il testo e il bordo; maiuscoli, minuscoli e grassetti del carattere della stessa dimensione non vanno bene; mancano spazi e interlinee; e di sotto ci sono di nuovo tutti quei trattini!
    "Flash 6 plugin needed" è tremendo!

Sembra una variante del vecchio sito, ma nulla di nuovo rispetto all'altro.
    la mia idea è quella di "dividere lo schermo in 2 parti" ...
    Perchè? Cosa identificano le due parti?

:tongue: Ops danbat mi stai devastando :tongue:

:master: si i trattini forse non sono proprio extra estetici

il testo che vedi nel lato sinistro serve + che altro per la "webpromotion" delle pagine probabilmente si modello piramide ... ma come potrei piazzarli ? ....

Flash plugin needed ...cosa metto nel caso?

l'idea e' quella di dividere lo schermo dove nel lato SX contiene alcune sezioni, il lato DX altre ....aww non te lo so spiegare molto bene perche' ancora e' in fase bulding nella mia testa :bubu: ... si cmq e' vero hai ragione e' una elaborazione di quello che gia' c'e'....

qualcosa di buono lo vedi ?

Ops danbat mi stai devastando
    qualcosa di buono lo vedi ?
    Non era mia intenzione essere ipercritico. E' mia intenzione fare delle critiche a scopo costruttivo.
    Ho cercato di rispondere a :
    ...cosa cambiereste voi..
    Se hai intenzione di effettuare un restyling, non dovrebbe essere una variante di quello che c'era prima, altrimenti non avrebbe senso.
    In più, se fai vedere al cliente una versione simile, lui sarà quasi sicuramente nell'imbarazzo di decidere se tenere quello che ha già.
    Se il cliente ti ha incaricato per un restyling, fai una cosa ben diversa!
    Ti assicuro che, la nuova pagina che hai realizzato, sembra una pagina del vecchio sito.

Yes e' vero la nuova pagina realizzata sembra una pagina del vecchio sito si e' vero :quipy: ....sto cercando una cavolo di ispirazione che mi permetta il resyling, se potessi lo farei tutto in flash solo che devo gestire un database "complesso" e flash + ASP non e' il mio forte

Permessi di invio