Originariamente inviato da Beppesan
Se la classe che devi applicare è solo per le caratteristiche della tabella non è necessario riportarla per ogni cella (<td>), quindi basta cercare all'interno del tuo "testo" i tag <table> e aggiungerci vicino class='classeDellaTabella'.

Per questo penso che basti un ciclo che parsi tutte le parole e, con i dovuti controlli, dovrebbe funzionare....
Dunque, io ho un codice generato dall'HTMLArea che è così:

codice:
<table style="WIDTH: 100%" border="2">
 <tbody>
  <tr>
   <td></td>
   <td></td>
  </tr><tr>
   <td></td>
   <td></td>
  </tr>
 </tbody>
</table>
Io tramite str_replace rimpiazzo ogni border con la classe corrispondente, in questo caso con class="due" e il tutto funziona correttamente. La classe due dovrebbe mettermi un bordo ed infatti me lo mette ma SOLO sul contorno ed è per questo che la dovrei applicare ad ogni cella.
Per dovere di cronaca il CSS è questo:
codice:
.due, .due td { border: 2px solid #000000; border-collapse: collapse;}
Se si potesse mettere una sola tabella non sarebbe complicata la storia, ma il punto è che lo devo fare sapendo che le tabelle possono essere più di una.

approfitto per porre io una domanda:
utilizzo anche io HTMLarea (non ricordo che versione al momento) e ho alcuni problemi con la visualizzazione: in pratica a volte (spesso) quando visualizzo il tool, la barra dei pulsanti viene visualizzata correttamente, mentre l'area testo dà qualche problema (altezza e larghezza in articolar modo): da cosa possono essere provocati questi errori? esiste un modo per risolverli? Se è il caso aprirò un nuovo topic a proposito.
Per questo mi dispiace, ma non saprei darti una risposta, a me non è mai successo, prova ad aprire una discussione in Scripting. Comunque se ho capito (anche se dubito ) imposta altezza e larghezza della textarea dandole numero di righe e colonne (attributi rows e cols).

p.s. la discussione su html dove mi hanno detto che devo farlo su ogni td è questa .