Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi pinnacle

problemi pinnacle

quasi per gioco, ho attaccato la mia fotocamera alla scheda tv del pc, e ho usato pinnacle studio 8 per visualizzare l'immagine.....fin qui è stato facile!
    poi volevo registrare quelle che "filmavo", allora ho clikkato su inizia acquisizione, mi ha chiesto di mettere un nome per il file, quando gli ho dato l'ok mi ha restituito un errore ("errore di acquisizione")...cosa potrebbe essere?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

nessuno che mi sa aiutare????

Non so cosa possa essere, ti posso solo dare qualche suggerimento per controllare che sia tutto ok.

L'hdd dove salvi il filmato ha spazio sufficiente? (considera che devi avere + spazio di quello effettivamente occupato dal filmato, credo che faccia qualcosa tipo files temporanei).

Hai regolato giuste le impostazioni riguardo il tipo di filmato (ad es. PAL-NTSC, nr. frame,...)?

I driver della videocamera sono correttamente installati?

Hai provato con altri programmi?

mi consigli altri programmi?

[supersaibal]Originariamente inviato da dydale
    Non so cosa possa essere, ti posso solo dare qualche suggerimento per controllare che sia tutto ok.

L'hdd dove salvi il filmato ha spazio sufficiente? (considera che devi avere + spazio di quello effettivamente occupato dal filmato, credo che faccia qualcosa tipo files temporanei).

Hai regolato giuste le impostazioni riguardo il tipo di filmato (ad es. PAL-NTSC, nr. frame,...)?

I driver della videocamera sono correttamente installati?

Hai provato con altri programmi? [/supersaibal]
    scusa ma rileggendo quelo che hai scritto mi sono accorto che forse parliamo di due cose difefrenti, e probabilmente sto sbagliando qualcosa io o sto facendo una ca22ata!

io ho una fotocamera digitale, che (anche se non credo che cetri molto) puo fare piccoli filmati senza audio.
    dopo aver notato che sulla mia scheda tv c'e' un ingresso analogico, ho pensato, solo per fare qualche giochetto, niente di che, che se collego la macchina fotografica per questa via, posso visualizzare nello schermo, quello che visualizzo nel piccolo schermo lcd della macchina stessa, come ho fatto piu' di qualche volta per visualizzare le foto fatte sul televisore di casa!

dopo aver visto che la cosa funziona, ho pensato anche di potre registrare quello che visualizzavo, in pratica volevo usarla come videocamera, utilizzando pero' il mio hd come supporto di memoria, e ho usato pinnacle studio 8.

dopodiche' e' successo quello che ho spiegato prima....visualizzo sulla finestra quello che "vede" la macchina fotografica, ma se clikko su avvia acquisizione, prima mi dice di inserire il nome del file, poi mi da errore di acquisizione!

una risposta potrebbe essere che facendo cosi' non registra in tempo reale, ma cerca nella scheda di memoria della fotocamera qualcosa da passare nell'hd...puo' essere?

se invece faccio tutto giusto, mi potreste consigliare qualche altro programma per afre questo?

PS: spero di essermi spiegato!!!!

Non credo che il problema sia che cerca sulla scheda di memoria e non trova niente. Forse è Pinnacle che è predisposto per le videocamere e non per le fotocamere. Non ho mai provato con la fotocamera, ma so che con la scheda di acquisizione analogica funziona bene Virtualdub (ti permette di acquisire direttamente in un formato compresso). Altrimenti potresti cercare qualcosa in rete (tipo "acquisizione video fotocamera). Mi dispiace ma non ti posso aiutare di + (avendo una videocamera, non ho mai utilizzato la fotocamera per piccoli filmati).

quindi anche virtualdub puo' fare questo? non e' free?

comunque mo faccio una ricerca e vedo di trovarequalcosa!

VirtualDub è free e ti permette l'acquisizione da scheda analogica. NON SO se può fare anche da fotocamera. (Per acquisire trovi tutto nel menù "File").

va bene, grazie! provero' stasera!

:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

ce l'ho fatta con virtual dub, alla faccia di quel programma da milionari di pinnacle!!!!

grazie 10000!!!

Permessi di invio