Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sottodominio

sottodominio

Devo configurare un sottodominio, sono andata sul server dns sulla zona e ho creato un nuovo host che punta al server del cliente, ma non funziona, pensavo che tutto il resto lo avrebbe fatto il cliente sul suo server, invece devo fare qualcos'altro??

Host quindi intendi un record di tipo A?

Hai provato a fare un nslookup e vedere se effettivamente è configurato bene?

Se l'nslookup ti risponde correttamente allora è il tuo cliente che non ha configurato l'host sul webserver (se è un dominio utilizzato per l'http).

scusa ma non so cos'è nslookup e cosa dovrei dire al cliente di fare per configurare l'host?

Da shell di DOS:

nslookup www.html.it

Ti risponderà il server DNS di default (assicurati di aver impostato il dns giusto nelle proprietà di rete) e ti dirà a quale ip punta il sito in questione.
    Puoi anche interrogare un server DNS diverso da quello di default in questo modo:

nslookup [invio]
    server {ip_server_dns} [invio]
    {dominio}

Ad esempio:
    nslookup
    server dns.pincopallino.it
    www.html.it

In questo caso ti risponde il server dns.pincopallino.it e ti dice dove punta www.html.it

Al cliente non devi dire altro che tu hai configurato il dns indicando come ip di destinazione il loro server.

Ma.. scusa.. come mai ti tocca amministrare a te un server dns?

io non amministro il server ma mi occupo della registrazione dei domini, quelli normali li so fare ora mi hanno chiesto un sottodominio e oltre a fare l'host non so cosa altro fare, ma ho fatto nslookup e mi ha dato interbusiness e un indirizzo ip e poi mi dice interbusiness non trova www.sottodominio.nomedominio.it non existent domain

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fai cosi':
    crei un record..gli metti dentro un IP

poi vai nel dos del DNS server e fai:

ping SOTTODOMINIO

e controlli se l'ip che viene fuori e' quello giusto oppure e' un altro.. oppure non c'e' IP

facendo ping di sottodominio.nomedominio.it mi da l'indirizzo ip giusto, facendo www.sottodominio.nomedominio.it mi dice impossibile trovare l'host, forse devo fare anche l'host www.sottodominio ??

Ascolta chiariamo:

www.html.it

www è un record di tipo A (+ banalmente HOST) che punta ad un indirizzo IP

corsi.html.it

corsi è sempre un record di tipo A che punta ad un indirizzo IP

www.corsi.html.it

può essere creato in 2 modi.
    Il + semplice è un record di tipo A: www.corsi

Quando prima hai fatto l'nslookup il server dns ti ha risposto che il dominio non esiste, quindi non è stato creato nel tuo server dns (oppure è rimasto ancora in cache ma non credo..).

Se devi creare www.sottodominio.nomedominio.it crea un nuovo record HOST e indica www.sottodominio come nome.

Fammi sapere

ho creato un nuovo record HOST e ho indicato www.sottodominio ma mi ha creato una nuova sottocartella di quel dominio e continua a non funzionare! Non se sbaglio io o il cliente a configurare IIS

ora pare che funziona!
    Grazie!

Permessi di invio