Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Outlook manda messaggi e ne riceve (da solo) increeedibbbbileee

E' ormai un po' di tempo che outlook sembra rincoglionito (vi prego scusate la parola ma è l'unico modo per spiegare il suo operato) poichè mi riceve messaggi da persone che non conosco assolutamente e ovviamente li manda anche, infatti me ne accorgo poichè non essendo tutti esistenti ogni tanto mi rimanda qualche notifica che il destinatario non esiste. Il fatto è che ci sono dei virus nelle mail che mi arrivano e tutti i giorni devo cancellarli.

Come posso ovviare il problema???

Vi ringrazio.

Il tuo PC è infetto, ci scommetterei anche parecchio.

Devi assolutamente scoprire da quale o QUALI virus e rimuoverli...

La cosa migliore, come sempre, è collegare il disco ad un altro pc SICURAMENTE NON INFETTO e fare la scansione da lì.

Altrimenti, procedi facendo una installazione di windows sullo stesso disco ma in un'altra cartella e da quella installa e aggiorna l'antivirus e poi fai la scansione.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Secondo me non sei infetto... comunque prima di tutto assicurati della cosa. Se non hai un antivirus aggiornato scaricati Stinger, un tool di mcafee che fa una scansione per tutti i più recenti virus.

http://download.nai.com/products/mca...rt/stinger.exe
    qui la pagina informativa:
    http://vil.nai.com/vil/stinger/

la scansione sarebbe meglio farla in modalità provvisoria ed eventualmente disabilitando system restore (qui per dettagli)

Se non risulta nulla, come suppongo, è tutto normale.
    Nel senso che un virus di tipo Worm si autospedisce da un PC infetto con mittente falsificato verso altri pc allo scopo di infettarli a sua volta. Questo per quanto riguarda la ricezione da parte tua di email contenete virus da mittenti sconosciuti.

L'altro aspetto, ricezione di notifiche di mancata consegna, è un altra faccia del primo problema. In questo caso un PC infetto manda email contente virus usando il tuo indirizzo di posta come mittente falsificato. Se il destinatario non esiste o è irraggiungibile il delivery error viene mandato a te che risulti il mittente anche se dal tuo pc l'email non è mai transitata.

Tutto qui
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Uh, ok, io avevo capito che il suo PC mandasse email in giro, non che l'unica prova che ha del fatto che il suo pc manda email in giro è che riceve delle notifiche di indirizzo non esistente da altri server...

Se è così, ha perfettamente ragione habanero: è solo quancun'altro che ha il pc infetto e manda in giro email infette a tuo nome, e purtroppo in quel caso non c'è nulla che tu possa fare...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ti limiti a ricevere notifiche di messaggi non recapitati o noti proprio che in certi momenti il tuo pc manda un e-mail per conto suo?
    (norton AV, ad es, fa apparire una iconcina nella systray quando si ricevono/inviano e-mail).

in tal caso mi preoccuperei per un eventuale rischio di keylogger che sarebbe molto piu pericoloso di un virus.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Sempre io

No mentre sono connesso outlook non manda, mi fa ricevere solo alcune notifiche di mittenti non trovati.

Il Norton mi visualizza sempre i virus Netsky /a /B /Z eccetera, ma non so come fare per eliminare il problema.

Ho provato dalla simantec ma sul sito lo scanning non trova nulla, e anche scaricando qualche tool di rimozione non ci cavo un ragno dal cosiddetto buco.

Aiutatemi vi prego, questo è un vero e proprio incubo.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Come ti ho già detto se non ti viene segnalato niente allora non sei infetto e la dinamica è quella che ti ho già descritto. Il problema non è imputabile a te ma a qualcun altro che è infetto e che possiede il tuo indirizzo email nella sua rubrica o in qualche email.