Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[C] Collegamento a database in internet

Salve ragazzi, programmo in c (da studente) da qualche anno e oggi mi sono chiesto se è possibile una volta costruito un programma in c, che questo si colleghi direttamente a un database di un mio spazio web e legga dei dati per stamparli direttamente su magari qualche finestra del mio programma... o se da un database non è possibile anche da qualche file .txt

Mi piacerebbe sapere se è possibile ed eventuale una serie di passaggi per realizzare questo problema poi ci studio sopra

Un saluto
    Programmatore in prova

Uppy :quote:
    Programmatore in prova

Almeno sapete se è realizzabile?
    Programmatore in prova

Se devi accedere il lettura, secondo me basta che ti colleghi al file di testo tramite la porta 80 (tanto quello che prendi è testo ASCII e non c'è HTML) e ne stampi l'output a video (usando un semplice stream di dati). Per il database non so
    Powered by Linux

"Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

Ok grazie... info per il database c'è qualcuno che le ha? :master:
    Programmatore in prova

Utente di HTML.it
    beh in quanto alla modalità non ti posso aiutare,
    ti posso dire che certamnte è realizzabile, e inoltre bisogna vedere cosa intendi per database, se è ad esempio un server del tipo SQL e parentela varia allora devi collegarti alla porta che il server lascia aperta e gestire le comunicazioni tramite quella porta, credo esistano componenti già fatti in grado di fare una connessione e gestire invio e ricezione di query, pero' non saprei dirti quali
    Il sesso sicuro è importante, non fate mai l'amore su un'impalcatura.
    Against TCPA: Against Palladium

bhe dovrei lavorare su un server windows, database realizzati con access tutto nella norma...
    Programmatore in prova

Permessi di invio