[supersaibal]Originariamente inviato da dydale
Non so cosa possa essere, ti posso solo dare qualche suggerimento per controllare che sia tutto ok.

L'hdd dove salvi il filmato ha spazio sufficiente? (considera che devi avere + spazio di quello effettivamente occupato dal filmato, credo che faccia qualcosa tipo files temporanei).

Hai regolato giuste le impostazioni riguardo il tipo di filmato (ad es. PAL-NTSC, nr. frame,...)?

I driver della videocamera sono correttamente installati?

Hai provato con altri programmi? [/supersaibal]
scusa ma rileggendo quelo che hai scritto mi sono accorto che forse parliamo di due cose difefrenti, e probabilmente sto sbagliando qualcosa io o sto facendo una ca22ata!

io ho una fotocamera digitale, che (anche se non credo che cetri molto) puo fare piccoli filmati senza audio.
dopo aver notato che sulla mia scheda tv c'e' un ingresso analogico, ho pensato, solo per fare qualche giochetto, niente di che, che se collego la macchina fotografica per questa via, posso visualizzare nello schermo, quello che visualizzo nel piccolo schermo lcd della macchina stessa, come ho fatto piu' di qualche volta per visualizzare le foto fatte sul televisore di casa!

dopo aver visto che la cosa funziona, ho pensato anche di potre registrare quello che visualizzavo, in pratica volevo usarla come videocamera, utilizzando pero' il mio hd come supporto di memoria, e ho usato pinnacle studio 8.

dopodiche' e' successo quello che ho spiegato prima....visualizzo sulla finestra quello che "vede" la macchina fotografica, ma se clikko su avvia acquisizione, prima mi dice di inserire il nome del file, poi mi da errore di acquisizione!

una risposta potrebbe essere che facendo cosi' non registra in tempo reale, ma cerca nella scheda di memoria della fotocamera qualcosa da passare nell'hd...puo' essere?

se invece faccio tutto giusto, mi potreste consigliare qualche altro programma per afre questo?

PS: spero di essermi spiegato!!!!