GRAZIE RAGAZZI!!!

Sebbene il Trap insegni a non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ritengo di avere almeno tre quarti di busta tra le mani ed il micio non mi sfugge più oramai. :metallica

Dunque, l'altro ieri sera, dopo l'ultimo mio post, ho scaricato un programma tra quelli consigliati da X-MEEN, ma fortunatamente ho anche consultato con attenzione il commento di Mardux con relativo link alla sua precedente discussione. Assodato che la ventola a me ha sempre funzionato e non mi pareva che il PC scaldasse oltre la norma ho optato per iniziare a dare una controllata ad eventuali bad cluster presenti sul disco fisso. In questo, l'intervento di Principe nella discussione linkata da Mardux è stato fondamentale. Ricerchina su Guggolo per avere notizie di tal "HDD Regenerator", trovata la demo, installata (copiata anche su cd rom per sicurezza) e di lì a poco nuovo blocco del sistema ora neanche più ricordo a causa di che. :di56:
Comunque sia, ieri mattina dopo una nottata bestemmiante davanti alla TV mi ci sono rimesso sopra, reinstallato per la 400ma volta XP Professional, inserito il cd rom di HDD Regenerator (mi sono scoperto saggio e previdente trovandomi tra le mani quel CD) e via. Scansione di tutto il disco rigido. A chi capitasse la mia esperienza faccio presente che il programma in questione, scaricabile da QUI in versione Demo, permette di riparare solo il primo bad cluster riscontrato, ma è possibile farlo ripartire ogni volta da un determinato punto dell'hard disk. Pertanto suggerisco di tenere sempre d'occhio l'andamento della scansione per vedere a che punto sia giunta in modo tale che qualora fosse trovato un settore difettoso, si possa riavviare poi la scansione da quel punto. Lo dico perchè il tempo impiegato per un disco da 40 Giga è stato di oltre 5 ore
Comunque sia, nel mio caso è stato individuato 1 solo fetentissimo bad cluster che, visto come sono andate le cose da ieri sera ad oggi con svariati riavvi ed arresti di sistema con relative strette di natiche, credo possa essere incriminato senza ombra di dubbio alcuno il responsabile di cotanto psicodramma.
Mi auguro che il tempo dia ragione a questa tesi; non nascondo che ancora mi cago addosso ogni volta che spengo o riavvio. L'errore sul file windows\system32\config\system mi ha segnato profondamente .....ma grazie a voi ho risolto. :metallica
Veramente ragazzi, grazie infinite ancora a tutti voi. Siete grandi!