Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Form che invia solo alcuni campi

Vorrei sapere se è possibile fare una cosa con un form (utilizzo il metodo post e asp per l'invio dei dati).

Un utente arriva sul mio sito, compila il form, ma non seleziona l'opzione per il trattamento dei dati personali, quindi vorrei che venissero inviati solo alcuni campi (ad es. nome e email), mentre se seleziona l'opzione per il trattamento vengono inviati tutti i campi.

Devi fare un giro di controlli con JS. Vai nella sezione Javascript di www.html.it e impara come fare i controlli sui campi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Veramente ho già inserito i controlli, ma mi invia il form solo se compilo tutti quelli obbligatori. Cioé io vorrei che ci fossero dei campi obbligatori, l'utente compila questi campi, ma se non seleziona il trattamento, vengono inviati (in pratica l'utente non si dovrebbe accorgere della differenza selezionato/non selezionato), solo alcuni di quelli che ha compilato.

Es:
    Campi obbligatori: nome, cognome, indirizzo, email.
    Campi opzionali: telefono, fax
    Se autorizza trattamento dati: vengono inviati tutti quelli obbligatori + quelli opzionali (se compilati).
    Se non autorizza: vengono inviati solo nome, email. Tutto quello inserito negli altri campi, NON viene inviato dal form (indipendentemente dal fatto che siano obbligatori/opzionali).

Devi fare un IF con ASP, in modo che se un check è selezionato, prelevi tutti i campi, se non è selezionato, prelevi solamente i campi che ti interessano.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Controllalo nella pagina in cui salvi i dati.

Se autorizza salvi tutto, altrimenti solo i dati minimi.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Grazie

Pensavo fosse una cosa molto più complessa, ma grazie ai vostri consigli ho risolto senza perdere giorni a cercare una soluzione.

Grazie :gren:

Permessi di invio