Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [php & Css]

[php & Css]

Vorrei fare in css una cosa che facevo prima con le tabelle, ma non mi soddisfa molto, vengo al dunque. Dopo un'interrogazione al database un un elenco di informazioni suddivise per nome località e tipologia, vorrei realizzare una cosa del genere
    codice:
    Primo nome                 Prima località                 Prima tipologia
    Secondo nome               Seconda località               Seconda tipologia
    Terzo nome                 Terza località                 Terza tipologia
    ...
    ...
    Come vedete ogni voce è perfettamente allineata, invece come l'ho impostato io non me le allinea tutte, ma ogni voce è distante dalla precedente a seconda della sua lunghezza. Per ogni voce ho impostato un

, il codice è questo. E' possibile farlo, oppure devo ritornare alle tabelle?
    codice:
    .outside p{
    	margin: 0px 100px 0px 0px;
    	padding: 0px;
    	display: inline;
    }

sì può fare, però quello è il tipico caso da tabella, le tabelle non sono messe al bando, lo sono quando non servono a intabellare dati,non è il tuo caso.

Se vuoi farlo senza tabelle comunque devi dare un float: left a un elemento che ha le dimensioni pari alle dimensioni del contenitore diviso le volte che vuoi venga contenuto, cioé se hai un contenitore di 600px sarà di 200px, però potresti avere dei problemi in dipendenza della lunghezza o grandezza dei caratteri credo, e devi conteggiare border padding e margin.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di span
    usa le tabelle che fai prima... tra l'altro lo scopo qui e proprio quello di intabellare dei dati

se proprio vuoi lavorare bene leggiti questo (SOLO per tabelle di dati): http://www.diodati.org/scritti/2004/guida/ele_acc27.asp
    http://www.diodati.org/scritti/2004/guida/ele_acc28.asp

edit: 2°

Grazie mille e tutte e due, mi leggo i link

Ho un'altro problemino che non risco a capire, ho un form con dei campi di input, select e un bottone per inviare il form. Fuori fal form c'è un link con i soui stili, quando ci vai sopra si sottolinea e si colora lo sfondo, ma mi resetta anche i margini che ho dato agli elemnti del modulo, però succede solo con IE(che merda di browser), on opera e firefox venno bene, come lo posso risolvere. Scusate, ma è da poco che cerco di imparare css

si sente tanfo di bug, se è risolvibile potrebbe non essere semplice, prova a cambiare dtd, se ie è in standard mode vedi che succede in quirk e viceversa.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    si sente tanfo di bug, se è risolvibile potrebbe non essere semplice, prova a cambiare dtd, se ie è in standard mode vedi che succede in quirk e viceversa.
    :master: non mi è molto chiaro quello che devo fare, potresti essere un pò più chiaro?

Originariamente inviato da jeck
    :master: non mi è molto chiaro quello che devo fare, potresti essere un pò più chiaro?
    stai usando un doctype? è il codice che si trova o dovrebbe in testa alla pagina del tipo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN">

in dipendenza di questo ie6 ha un comportamento diverso che può essere in quirk mode, cioé non standard o in standard mode, cambiando il doctype ie6 si comporta in modo diversissimo, principalmente come interpreta il box model ma anche rispetto a sue bizzarrie.

qui trovi la pagina di questo sito che ne elenca parecchi e relativo comportamento dei browser

non riesco a farlo funzionare, ho provato i diversi modi, quirk e standard, sempre xhtml, ma non funge mai. Con lo script javascript ho provato a vedere cone lavora, mi da sempre quirk.
    Non so che fare

Originariamente inviato da jeck
    non riesco a farlo funzionare, ho provato i diversi modi, quirk e standard, sempre xhtml, ma non funge mai. Con lo script javascript ho provato a vedere cone lavora, mi da sempre quirk.
    Non so che fare
    se puoi metterlo online ci si butta un occhio, magari non si risolve ma almeno si vede che combina.

Permessi di invio