Ho una pagina con un form che ha 1 campo input, 1 textarea e 1 serie di radiobutton.
Vorrei fare in modo che il pulsante di submit sia disabled nel caso uno dei tre elementi del form sia vuoto... e ovviamente tutto ciò vorrei farlo in tempo quasi reale.
Ho fatto così:
Ovviamente poi in fondo alla pagina ho messo:codice:function check () { for ( i=0; i<document.forms['comment'].elements['comment_rating'].length; i++ ) { if ( document.forms['comment'].elements['comment_rating'][i].checked == true ) { checked_radio_button = true; } } if ( document.forms['comment'].elements['comment_from'].value != '' && document.forms['comment'].elements['comment_text'].value != '' && checked_radio_button == true ) { document.forms['comment'].elements['insert_button'].disabled = false; } else { document.forms['comment'].elements['insert_button'].disabled = true; } }
Il problema è che se clicco su uno dei radiobutton, poi riempio i due campi, il pulsante di submit si attiva e se cancello il contenuto del campo input o della textarea il pulsante di submit viene disabilitato. E va bene.codice:setInterval ( "check();", 200 );
Se invece riempio il campo input e la textarea, poi seleziono una delle opzioni radio, il pulsante di submit non viene attivato e non capisco perché!!!
![]()