CiaoOriginariamente inviato da qmatteoq
Sinceramente non capisco questo astio verso le distro più semplici da utilizzare... Io uso Fedora, non mi sono mai lamentato e i problemi incontrati li ho sempre risolti...
Possibile che ad alcuni non vada mai bene niente?
Si cerca in tutti i modi di battere Windows come OS più utilizzato, però qualsiasi tentativo di rendere le cose più semplici e intuitive anche per chi non ha la laurea in informatica viene visto come il male, come un "imbastardimento"...
Basta che vi decidiate...
Io leggo tanti post di persone, alle prime armi, tra cui anch'io, usando Linux da pochi mesi, soddisfatte di Mandrake o di Suse o di Fedora...
Bisonga capire che per molte persone al mondo la massima aspirazione non è smanettare tra file di configurazione per usare una periferica... Secondo voi Linux deve essere solo per queste persone qui? Mi va benissimo, però allora non lamentiamoci se la gente continua a preferire Windows...
Io non ho niente contro distro come fedora,o contro chi le usa.
Pero' teniamo sempre in conto che linux e' pur sempre linux,non windows
Quello che vorrei farti capire,e' che magari nel tuo caso fedora e' ok...
pero' mettiamo in conto tu un giorno compri una scheda dvb(scheda satellitare)che necessita una particolare configurazione di kernel,moduli e apps.
Pensi ti verrebbe piu' facile con slack o con fedora?
Io direi con slack!
Provare per credere....
Per quanto riguarda il discorso windows...non me ne frega niente,ormai la comunità linux e' in forte crescita,i programmi a livello di qualità in alcuni casi battono certe apps commerciali(mplayer/windows media player)(partimage/norton ghost) (qtparted/partition magic),quindi
di windows ce ne dovrebbe fregare poco,facciamo un po' come la comunità machintosh,pensiamo piu' agli affari nostri e meno a quelli degli altri...
In sintesignuno faccia del suo meglio per portare il suo modesto contributo alla crescita di linux
Tornando alle distro desktop...
ti faccio un altra domanda spinosa...
la configurazione del firewall..
con fedora se non erro c'e' un control center con annessa
configurazione del firewall...,hai provato a settarlo a livello medio-alto e poi a verificare se EFFETTIVAMENTE funziona?
Prova a verificare con NESSUS...![]()
www.nessus.org... e fammi sapere.

gnuno faccia del suo meglio per portare il suo modesto contributo alla crescita di linux
Rispondi quotando