Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Nascondere la località di un indirizzo ip fisso

Ho un sito ospitato su di un server privato tramite un indirizzo ip fisso telecom italia.
    Vorrei sapere se c'è un modo per impedire che tramite un programma come visualroute sia possibile scoprire la località (città\regione) del server?
    Ho già disattivato il ping sul server ma è sempre possibile arrivare a scoprire dove siano locati i server precedenti e quindi intuire per lo meno la regione...

So che può sembrare una richiesta strana o sospetta ma ne ho bisogno per motivi di sicurezza.

Utente bannato
    no...è sempre comunque possibile conoscendo l'ip stabilirne la collocazioni fisica,quantomeno approssimativamente.sorry

Utente di HTML.it
    il server ed il router sono miei e li posso configurare a piacimento, ma ugualmente non esiste nessuna possibilità per la privacy?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Maxx_ale
    il server ed il router sono miei e li posso configurare a piacimento, ma ugualmente non esiste nessuna possibilità per la privacy?
    mah...non direi.tu hai accesso all'ultimo nodo...ma se faccio un tracert verso il tuo ip arrivo fino al penultimo che mi instrada la richiesta al tuo server...che questo la blocchi o meno conta poco.

Utente di HTML.it
    allora mi rassegno

so che non è una soluzione che si può adattare al mio caso, ma allora come fanno gli hacker a nascondersi? voglio dire, qualunque soluzione sia non penso sia compatibile con un'attività commerciale online ma un metodo deve pur esserci...

vabbè fa niente

Utente bannato
    allora mi rassegno

so che non è una soluzione che si può adattare al mio caso, ma allora come fanno gli hacker a nascondersi? voglio dire, qualunque soluzione sia non penso sia compatibile con un'attività commerciale online ma un metodo deve pur esserci...

vabbè fa niente
    e aspetta...è diverso...ti faccio un esempio terra terra.
    è come se dovessi inviare una lettera...il mittente puoi nasconderlo,puoi non scrivercelo sulla busta...ma se non sai l'indirizzo del destinatario....come glie la spedisci?
    l'hacker maschera il suo ip magari rimpallando la sua connessione per decine di nodi,rendendo così difficile (ma mai impossibile) stabilire qual'è l'ip che realmente utilizza lui per connettersi,e quindi rendendo difficile localizzarlo.

il tuo problema è che se hai un server web e se ci tieni a farlo funzionare non puoi nascondere il suo ip.avendo l'ip si può sapere dove si trova sto server.

Utente bannato
    ma allora come fanno gli hacker a nascondersi?
    ome ti ha fatto notare il mio papa' non puoi nascondere l'indirizzo del server cui io devo andare

Per quanto riguarda i lohacher invece spesso non hanno bisogno di nascondersi... nel senso, se io entro nel tuo server web e braso via tutti i log di sistema e' fatta (se invece il sito fosse ospitato su un server pubblico come altervista sarebbe gia' piu' complesso).

Oppure userei una macchina ponte per stabilire la connessione e taglierei i log solo a quella macchina, cosi' si puo' risalire alla macchina ponte ma non alla mia.

Permessi di invio