Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

bordi tabelle: come è possibile applicare immagini?

come applico, tramite CSS ipotizzo, ad applicare ad una tabella, una serie di bordini di un'interfaccia che ho fatto il Photoshop?
    Ipotizzate di vedere una capsula che si allunga a seconda delle dimensioni della tabella.... le immagini ai 4 angoli e le top e le botton sono sempre uguali, cambia o meglio, si ripete, l'immagine laterale che rappresenta la lunghezza...

forse mi sono espresso in un modo incasinato....
    cmq, se qualcuno ha capito il concetto, sa come aiutarmi?!

tenchiù veri mach
    powered by Intel QuadCore
    SmallRenderFarm with 3 servers based on [Intel Core 2 QuadCore q9300 - gigabyte ds4 - 8 gb ddr3 - quadro fx - 4 x 500 gb raid - thermaltake armor - vista 64]

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Ke vuoi dire? spiegati meglio...

Se ho capito bene?!?!?, devi creare delle img agli estremi: una cella centrale con i bordi top e bottom settati con css e ai lati due celle ke contengono gli estremi di kiusura della capsula .... :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    si

praticamente hai presente tutti i siti stile portali?
    Le tabelle, e relative immagini, sono spesso adattabili al contenuto della cella stessa... a me servirebbe qualcosa del genere....

per farti capire

http://www.strada66.com/guestbook/gb.asp

le immagini laterali, che danno il contorno alla tabella contenente il guestbook, si "duplicano da sole"... a me servirebbe qualcosa di AUTOADATTABILE a seconda del testo o immagini contenuti all'interno di quella tabella...

spero di essere stato più chiaro....
    powered by Intel QuadCore
    SmallRenderFarm with 3 servers based on [Intel Core 2 QuadCore q9300 - gigabyte ds4 - 8 gb ddr3 - quadro fx - 4 x 500 gb raid - thermaltake armor - vista 64]

Utente bannato
    beh ma basta che fai una tabella di 3righe e 3 colonne 9 celle in tutto e poi componi il tutto nel seguente modo:

- nelle 4 celle d'angolo metti 4 immagini che siano gli angoli.
    - nelle 2 celle laterali esterne metti come background un'immagine di 2px di altezza e tot px di larghezza che si andrà a ripetere fino a quando coprirà tutto lo spazio
    - nelle 2 celle centrali esterne metti analoga immagine ma di 2 px di larghezza e x px di altezza che si ripeterà tante volte quanta la larghezza della colonna centrale.
    - infine nella cella centrale costruisci liberamente tutto il tuo sito...

Scusare se mi intrometto ma é anche il mio problema.
    Dovendolo fare parecchie volte, voglio dire la tabella di 9 celle con i bordini attorno e il testo solo in quella centrale,
    si può impostarlo una volta per tutte con i CSS

Grazie.

Originariamente inviato da Franca2002
    Scusare se mi intrometto ma é anche il mio problema.
    Dovendolo fare parecchie volte, voglio dire la tabella di 9 celle con i bordini attorno e il testo solo in quella centrale,
    si può impostarlo una volta per tutte con i CSS

Grazie.
    con i css puoi usare immagini solo come sfondo mentre in quella roba là ai quattro angoli ci vanno quattro immagini, inoltre, coi css si evitano le tabelle per il layout, la praticità sta nell'impostare delle classi e poi scrivere solamente ad esempio <div class="StileScelto">...</div> mentre anche usando i css con le tabelle tra table righe e celle anche ottimizzando l'uso delle classi avresti sempre un bel casotto che non mi va di scrivere, imho, io la vedo così, le tabelle sono con fatica ancora trattabili via editor visuali altrimenti è una tortura, css o no.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio