Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzazione immagini

Vorrei creare una pagina che mi evidenzi al centro delle fotografie singolarmente con, sulla sinistra la lista delle foto da vedere.
    Ho visto qualche esempio fatto con frame.
    Qualcuno gentilmente mi sa dire qual'è il metodo + sbrigativo per farlo.
    Grazie anticipate.
    Memento audere semper!

Utente bannato
    frontpage... :gren:

Uso Dreamweaver, grazie.
    Memento audere semper!

devi farti un set di 2 frame ( o due iframe, scegli te).
    gli dai:
    name="anteprima" (a quello al centro)
    name="thumbnail" (a quello di sinistra)

poi ad ogni singolo thumbnail inserisci un href specificando:
    target="anteprima"

inutile dirti che devi crearti per forza tante pagine quante sono le immagini che devi ingrandire, che contengono appunto l'immagine ingrandita...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Perchè non lo fai gestito dinamicamente da DB?
    Io ho preparato una pagina con all' interno un menu di collegamento dal quale si seleziona il nome di una foto e si può vedere la stessa + una descrizione nella seconda pagina.
    Ti sconsiglio di usare i frames; sono 1 pò "vecchiotti" e non viene memorizzata nella cache la pagina, ma parte di essa, il frame appunto.

Cmq 6 padronissimo di fare come vuoi.

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Grazie ragazzi. Penso che quello di floyd sia il più adatto ai miei scopi, anche se non l'ho capito molto. Ho qualcosa come 300 foto da inserire e siceramente fare 300 pagine html è un pò pesante.
    Se Floyd mi facessa capire un attimo meglio il concetto, lo ringrazio in anticipo.
    Ciao
    Memento audere semper!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    se hai un numero così elevato di immagini, ti consiglio un bel pannello di amministrazione in cui tu inserisci i dati e compili, mentre 6 connesso, le pagine da aggiornare.
    Non si deve fare altro che un inserimento record nel DB;
    se vuoi, ma dobbiamo parlarne in pvt, e se mi fai capire meglio cosa ti serve, posso crearti io i pannelli di amministrazione attraverso i quali inserire i dati nel DB e visualizzarli nella pagina.
    Tranquillo che non ti faccio accendere un mutuo!
    Fammi sapere, ciao.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio