Ciaooo,
mi sono creata un'immagine di sfondo da mettere nel doc html...io vorrei inserirla e riuscire a scrivere in uno dei riquadri ke la compongono...come faccio?![]()
Ciaooo,
mi sono creata un'immagine di sfondo da mettere nel doc html...io vorrei inserirla e riuscire a scrivere in uno dei riquadri ke la compongono...come faccio?![]()
la puoi mettere ad esempio come sfondo di un div cosi`:
<div style="background-image:url(path/to/img.jpg);">
<style type="text/css">Originariamente inviato da Linors
Ciaooo,
body{
background-image: url(tuaImmagine.gif);
background-repeat: repeat;
}
</style>
dovrebbe funzionare.
![]()
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
1: ma lo metto nell'index?
2: le dimensioni mi resteranno fisse?
Lo metti nelle pagine in cui ti interessa avere quello sfondo!!
Sia l'index se è solo quella, o via via nelle altre pagine se anche le altre devono avere tale sfondo ok?
Dimensioni fisse? Se vuoi le dimensioni fisse dello sfondo devi dare alla tabella o al DIV che contiene tale sfondo le stesse dimensioni del file immagine di sfondo. Altrimenti di norma lo sfondo viene ripetuto a mosaico (tanti quadrati, rettangolini etc a seconda della forma che ha il tuo sfondo) per tutta la pagina, se lo sfondo lo dai all'intera pagina.
Io ho messo nel body
background="images/fondo.jpg"
e me lo ripete...![]()
Sì certo questo è normale.
Ma tu non vuoi questo vero?
In tal caso che dimensioni ha in pixel l'immagine che vuoi usare di sfondo? Sapendo quelle dimensioni ti crei una tabella delle stesse dimensioni in pixel, e lo sfondo lo applichi al tag <td> di quella tabella e lo sfondo non si moltiplicherà....
![]()
io ho questa immagine da mettere nello sfondo (x questo volevo settarla nel body), questa immagine ha dei riquadri e io voglio scriverci all'interno (x questo avevo pensato a inserire una tabella in modo da beccare gli spazzi in cui scrivere)
:master: possibile non c'è un modo? ...
intanto se non vuoi venga ripetuta devi usare i css, metti dentro il tah <head>
<style type="text/css>
body {background: url(TuoSfondo.gif) no-repeat}
</style>
poi se vuoi scrivere sopra un riquadro devi posizionare un elemento come un div sopra di esso, ad esempio in posizione assoluta, dipende da cosa ci vuoi fare.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
con il css addirittura non la vedo x niente l'immagine![]()