Ho provto le varie soluzioni che mi avete deto ma nessun risultato.
ecco il codice:
<?
$db_nome = "analisi";
$nome_tabella = "sd_analisi";
$visualizza_blocco ="";
$connessione = @mysql_connect("localhost", "root", "")
or die("Impossibile stabilire una connessione.");
$db = @mysql_select_db($db_nome, $connessione)
or die("Impossibile selezionare il database.");
//$sql = "SELECT Codice_Analisi, Tipologia_Analisi, Data_Analisi, SUM(Volume_Reagente_Utilizzato) AS tot_vol_rea_usato, SUM(Reattivo_Ordinato) AS tot_reat_ordin, SUM(Determinazioni_Potenziali) AS tot_determinazioni_potenziali , SUM(Determinazioni_Effettuate) AS tot_determinazioni_effettuate FROM $nome_tabella GROUP BY Codice_Analisi";
$sql = "SELECT Codice_Analisi, Tipologia_Analisi, Data_Analisi, SUM(Volume_Reagente_Utilizzato) AS tot_vol_rea_usato, SUM(Reattivo_Ordinato) AS tot_reat_ordin, SUM(Determinazioni_Potenziali) AS tot_determinazioni_potenziali , SUM(Determinazioni_Effettuate) AS tot_determinazioni_effettuate FROM sd_analisi where ((data_analisi > "2004-01-31")&&(data_analisi < "2004-12-31" )) GROUP BY Codice_Analisi
/////////////
$risultato = @mysql_query($sql,$connessione) //risultato dei dati
or die("Impossibile eseguire l'interrogazione.");
$nome_file_upload = "c:\Analisi\Report Analisi Anno ".$salvo.".pdf";
?>
Naturalmente lo script continua manca la parte che visualizza i dati.
Da notare che la query commentata funge perfettmente ma non mi effettua nessun filtro sulla data, cosa che mi necessita.
Riporto la tabella sd_analisi in allegato.
come puo' vedersi dalla tabella nella somma non dovrebbe considerare l'analisi svolta nel 2005 mentre le altre li deve sommare a categoria.
Come ho detto nel primo post se la query che non funge la provo su phpMyAdmin oppure su MYSQL-front funge perfettamente.
sono disperato in quanto l'alternativa sarebbe mettere tutto il db in un array e gestirmelo tramite codice php.