Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Guestbook auto correttivo...

Vorrei sapere se c'è (ma credo che ci sia) la possibilità di rendere un guestbook automoderato.... Ovvero, un codice asp che controllasse alcune parole da me definite e far si che appaiano con asterischi senza intervenire manualmente alla correzione dei messaggi....
    Probabilmente il codice esiste ed è di una semplicità estrema, ma io non mi intendo molto di cose come queste...Scusate la richiesta banale

Non ricordo se il guestobook dell'utente sopadj1 lo faccia.
    In ogni caso puoi verificarlo scaricando il suo guestbook in firma, o ancora nel sito www.webwizguide.info troverai un guestbook con quella funzione.

Ricordo che è cmq molto semplice anche da implementare in un qualsiasi script.

Troverai sicuramente uno script dedicato, visto che questa funzione si usa abbondantemente in forum, chat ecc.

Penso che la cosa passi attraverso una convalida della stringa di input attraverso un vocabolario di parole non ammesse: per esempio

codice:
    dim vocabulary_arr()   'il tuo vocabolario
    input=request.form("frase")   ' la frase da controllare....
    input=split(input)            '  ....suddivisa nelle singole parole
    for each word in input
      for each term in vocabulary_arr
            if word=term then    ' confronto
               word="******"     ' sostituzione
            end if
       next
    next
    o qualcosa del genere..........

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Utente di HTML.it
    Heam... mi vergogno un'po', ma lo dico...
    innanzitutto grazie per la tempestività!
    E si... si tratterebbe di implementare un codice già fatto e modificato solo da me per quanto riguarda l'impaginazione...Ora questo codice l'ho più o meno provato e mi sono guardato un paio di cosette, ma la mia stupidità non va oltre...La domanda è la seguente (pronunciata chinando il capo e con voce sommessa) Lo devo immettere nella text area il codice? Dove gli utenti scrivono ? tra i tag html <Input text area> </input>...?? Ovvero l'area dove sto scrivendo questo messaggio in questo esatto momento?... se si non mi funge...

perdonate ancora la mia ignobile, subumana, mesta, affranta, puerile, sconcia e infame ignoranza.

Su, su con la vita

Lo script va inserito NEL CODICE della pagina che riceve l'input immesso dagli utenti, cioè nella pagina a cui punta il form che contiene la textarea (guarda il codice del form: troverai action="una_certa_pagina.asp")

Nel codice di

una_carta_pagina.asp

subito dopo l'acquisizione dell'input, cioè dove dice

codice:
    messaggio=request.form("messaggio")
    inserirai

codice:
    dim vocabulary_arr()  
    messaggio=split(messaggio)        
    for each word in input
            if word=term then    ' confronto
               word="******"     ' sostituzione
            end if
       next
    next
    il tutto naturalmente adattato al nome del form e delle tue pagine.

Buon divertimento

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Scusami.

for each word in messaggio

non

for each word in input

E poi non mi ricordo se

dim vocabulary_arr()

deve contenere la lunghezza dell'array, controlla, può essere che devi fare

dim vocabulary_arr(99)

per esempio.

Poi il tuo array vocabulary_arr() lo devi prima valorizzare scrivendoci dentro tutte le parole che non vuoi permettere. Per esempio:

vocabulary_arr(1) = "brutto"
    vocabulary_arr(2) = "antipatico"
    vocabulary_arr(3) = "berlusconi"

e così via.....

Utente di HTML.it
    dunque il forum punta su se stesso ed ho trovato il punto su cui inserire il codice, ora ti dirò una cosa per la quale ti arrabbierai un'po' perchè non te l'ho detta prima....Heam...
    Il forum è scritto in jscript e non in vscript!, credo sia per quello che il codice non continua a fungere

var titolo = new String(Request.Form("titolo"));
    var messaggio = new String(Request.Form("messaggio"));
    dim vocabulary_arr(1)
    vocabulary_arr(1) = "pippo"
    messaggio=split("messaggio")
    if word=pippo then ' confronto
    word="p***o" ' sostituzione
    end if
    next
    next

Ti ringrazio ancora

Per il linguaggio uno vale l'altro, è solo questione di sintassi.

Lo script che hai postato va corretto in questo modo (non ti posto il codice perchè in JScript strafalcionerei, ma non ti sarà difficile tradurlo...)

dim vocabulary_arr(1), che come prova può anche funzionare, dimensiona però un array di un solo elemento (se funziona come in VBScript): dovrai fare per esempio

dim vocabulary_arr(50)

per darti ampio spazio

Ora hai memorizzato la stringa "pippo" nel primo elemento dell'array (vocabulary_arr(1)). Poi il confronto lo devi fare così

if word = vocabulary_arr(1)

(per testare lo script), e così:

codice:
            if word=term  then 
                 word="***" 
            end if 
        next 
    next
    per generalizzarlo. Con la sintassi "for each term in vocabulary_arr()" chiami "term" l'elemento generico dell'array. (sempre sistemando la sintassi, mi raccomando!)

Permessi di invio