Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Fastweb e... IP "pubblico" per 20 ore al mese...

Buongiorno a tutti...

Siccome sono piuttosto interessato all'offerta MEGA INTERNET (Giorno e Notte) proposta da Fastweb, desiderei sapere cosa significa:
    "Connessione ad Internet illimitata" (ossia 24 ore su 24; giusto?).
    "IP pubblico per 20 ore al mese".
    Premetto che io sapevo che l'IP è l'Internet Protocol, ossia quella specie di "targhetta virtuale" che i vari provider assegnano ai computer degli utenti quando entrano in Rete.
    Ma questo IP "pubblico" proprio non lo riesco a capire (e poi perchè per 20 ore al mese? Non dovrebbe essere, semmai, 24 su 24?). Chi è tanto gentile fra voi da "illuminarmi"???
    Molte grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    FastWeb ha un IP privato (è come se fossi in una grande LAN).

Ti da la possibilità, per 20 ore al mese, di averne uno pubblico. Oltre la 20 ore lo paghi.
    ciao

esatto fasweb funziona proprio cosi diciamo che se tu nn hai bisogno di ostare siti web per conto di terzi l'ip pubblico nn ti serve se invece vuoi ospitare il tuo sito personale e essere raggiungibile solo per 20 ore magari ti puo andar anche bene ti restano scoperte 4 ore ove il tuo sito è irraggiungibile puo anche essere una vavolata ma cosi purtroppe è..gia tanto cmq che diano sta possibilità una volta nemmeno questo c'era
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    sono 20 al mese e poi essendo sotto nat ci sono comunque casini nel reindirizzamento delle porte...
    p.s. se sei coperto fai canonezero di wind
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it

Grazie Pieba1, grazie Eccc

Originariamente inviato da eccc
    se tu nn hai bisogno di ostare siti web per conto di terzi
    No, mai avuta questa necessità...
    Anzi, a stento la riesco a capire...
    Grazie per l'aiuto ragazzi....
    L'importante è che non sia che non ti puoi connettere ad Internet per 24 ore su 24... :quote:
    Sapete com'è: mi piace molto navigare... :gren:

" E' il navigar m'è dolce in questo mar..."

Utente di HTML.it
    Certo l'offerta fastweb e' interessante per i primi quattro mesi ma poi? A me sembra cara rispetto alle altre. Devi anche avere fastweb come gestore telefonico, ti conviene? Hai tenuto presente dei 45 euro di attivazione? Dei 100 euro di caparra rimborsabili? Lo sai che se dopo i quattro mesi decidessi di disdire il tutto devi anche fare altre spese per rialacciarti con il vecchio od un nuovo gestore telefonico? E quando chiami il numero di l'assistenza tecnica lo sai che te lo fanno pagare come tele 2? Non voglio parlare male di fastweb se e' la velocita' che ti interessa fallo, circa l'ip privato ci sono modi per aggirare il problema se ti da fastidio. Ti ho scritto solo perche' io stesso ero ad un passo da togliermi teleconomy 24 ed alice per fastweb, all'ultimo pero' mi sono reso conto che sarebbe stata una spesa maggiore. Un 640 non e' come fastweb ma per navigare va benissimo, non sara' una ferrari ma e' come una buona automobile che ti porta sempre a destinazione. Il tuo caso poi solo tu puoi giudicarlo solo. Tieni presente che dopo l'offerta iniziale l'importo mensile telefono + internet diventa caro e senza tenere conto di quello che chiamano "megalinea" praticamente un vero e proprio canone di 25 euro. Ti consiglio di vedere quali opzioni sceglierai tra internet, telefono e megalinea, poi chiama il call center e chiedi che cosa spenderai al mese dopo i quattro mesi di offerta ma preparati a numeri alti. Se i soldi non sono un problema abbonati a fastweb immediatamente. Buona fortuna

Utente di HTML.it L'avatar di Crauto
    Diciamo, parafrasando, che c'è la stessa differenza che passa tra abitare in un appartamento di un grande condominio e abitare invece una (direi edicola) villa monofamiliare.

Avere un IP pubblico, semplificando, vuol dire che il tuo computer è identificabile in modo univoco da tutto il mondo. Questo vuol dire che se vuoi puoi tu stesso pubblicare per esempio un sito sul tuo pc.
    Sarebbe facilmente accessibile da chiunque. Un'altro vantaggio potrebbe essere quello di avere la possibilità di accedere alle periferiche del pc da fuori casa, quindi disco rigido, telecamera, casa domotica ecc.

Con una connessione "normale" non fastweb, ci sono alcune difficoltà facilmente superabili per ottenere gli stessi scopi, con FW ti ritrovi in un condominio dove nel citofono c'è un numero che tu non conosci, ed è decisamente più complicato entrare, l'offerta di IP-Pubblico rende tutto più semplice.
    Ogni creatura dell’universo è in grado di distinguere il bene dal male, (cit. K-Pax)

Utente bannato
    Gli unici veri svantaggi di fastweb sono

1) Niente connessione remota
    2) Puoi utilizzare il server web sono il lan.

Per il prezzo, tieni conto che comunque hai fastweb pure come gestore telefonico: l'offerta che ho fatto io e' comprensiva di connessione illimitata e ho gratis tutte le chiamate urbane: alla fine, a me conviene perche' non pago quasi nulla di piu' del prezzo fisso di abbonamento.

Utente di HTML.it
    quoto... anch'io ho fatto la tua stessa cosa, in qualche settimana mi attivano

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da maiosyet
    Gli unici veri svantaggi di fastweb sono

1) Niente connessione remota
    2) Puoi utilizzare il server web sono il lan.

Per il prezzo, tieni conto che comunque hai fastweb pure come gestore telefonico: l'offerta che ho fatto io e' comprensiva di connessione illimitata e ho gratis tutte le chiamate urbane: alla fine, a me conviene perche' non pago quasi nulla di piu' del prezzo fisso di abbonamento.
    Devi aggiungere che senza corrente non funziona nulla, neanche il telefono.
    ciao

Permessi di invio