Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Limitare numero voci visibili in menu a tendina

Ho inserito nel sito un menu a tendina contenente quasi 50 voci, quando lo si apre il browser limita il numero di voci visibili a seconda della risoluzione dello schermo permettendo la visione delle altre attraverso la barra di scorrimento del menu.

Il problema è che cosi facendo quando si clikka sul menu il browser mostra una bruttissima finestra alta quando la pagina intera in cui inserisce il maggior numero di voci possibili:

-vorrei sapere se qualcuno sa (conservando l'opzione menu e non convertendola in elenco) come posso limitare a 10 il numero di voci che appaiono nel menu a tendina, consentendo di vedere le altre attraverso la barra di scorrimento verticale del menu

codice:
    <select size="10">[...]</select>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

"vorrei sapere se qualcuno sa (conservando l'opzione menu e non convertendola in elenco)"

FEDERIX ho provato con il codice che mi hai dato ma così lo converte in elenco mostrando SEMPRE dieci voci.

Il risultato che vorrei ottenere e invece che mostri UNA SOLA VOCE e clikkandoci sopra apra un menu a tendina con dieci voci permettendo di vedere le restanti 40 utilizzando le barre di scorrimento del menu.....

....altri suggerimenti???

Grazie!

Permessi di invio