3 domandine![]()
![]()
1) Perchè i name-based sono + comodi degli ip-based? Non fanno 2 cose un pò diverse tra loro?COME APRO UN DETERMINATO SITO DAL MIO BROWSER?
Esattamente come con localhost o l'indirizzo ip 127.0.0.1.
Esistono due tipi di virtualhost: gli IP-Based Virtual Hosts e d i Name-Based Virtual Hosts. Qui spiegherò come utilizzare i Name-Based Virtual Hosts, perchè più comodi (penso).
![]()
2) A che servono le 2 righe decommentate? (A me funziona anche senzaCOME CONFIGURO IL FILE HTTPD.CONF DI APACHE???
Intanto bisogna decommentare alcune stringhe relative all'uso di "mod_vhost_alias" perciò queste due stringhe:
#LoadModule vhost_alias_module modules/mod_vhost_alias.so
e
#AddModule mod_vhost_alias.c
diventeranno
LoadModule vhost_alias_module modules/mod_vhost_alias.so
e
AddModule mod_vhost_alias.c)
3) Così non hai creato un VitualHost Ip-Based e Name-Based allo stesso tempoOra passiamo alla creazione vera e propria dei virtualhosts...
Alla fine del file HTTPD.CONF c'è la parte relativa ai virtual host. Per crearne uno dovremo sovrascrivere, o modificare quella parte, così:
così abbiamo creato il nostro virtualhost con ip 127.0.0.2.codice:# Impostazioni per il virtualhost di ... #---------------------------------------------------------------------- # get the server name from the Host: header UseCanonicalName Off # # this log format can be split per-virtual-host based on the first field LogFormat "%V %h %l %u %t \"%r\" %s %b" vcommon CustomLog logs/access_log vcommon # Port 80 #questo si può cambiare ma noi utilizzaremo per adesso #127.0.0.2 NameVirtualHost 127.0.0.2 <VirtualHost 127.0.0.2> ServerName www.mioserver.it # Nome del Server ServerAdmin administrator.email@mioserver.it # Email dell'admin DocumentRoot c:/Virtualhosts/miohost/ # Path del virtualhost ErrorLog c:/Virtualhosts/error.php # Codice opzionale TransferLog c:/virtualhosts/transfer.php # Codice opzionale </VirtualHost>
Se cambiate l'ip del virtualhost a * esso sarà l'unico host visualizzabile, qualunque ip mettete nel browser ...![]()
Credo di averti rovinato i momenti di gloria:quipy:
Spero che tu mi smentisca![]()
![]()