Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Passaggio da Telecom a Fastweb

Stamattina ho fatto richiesta di distacco da Telecom per passare a Fastweb.
    Attualmente ho Alice e non mi arriva la fibra quindi ho scelto l'Adsl di Fastweb a 4 mb.
    Volevo sapere se ci sono problemi tecnici tra il passaggio di Alice a Fastweb e i tempi di distacco da Telecom.
    Il rappresentante mi ha detto nel giro di un mese si fa tutto ma sono scettico, non vorrei ritrovarmi a pagare 2 bollette e non poter usufruire dell'adsl.

Questi cambi mi lasciano sempre un po' confuso...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se Alice ce l'hai da meno di un anno dovrai pagarla comunque fino alla scadenza dell'anno stesso.
    ciao

Utente di HTML.it
    ce l'ho da un anno e 2 mesi

Utente di HTML.it
    Avevo postato gia' questo messaggio spero possa esserti di aiuto.
    Certo l'offerta fastweb e' interessante per i primi quattro mesi ma poi? A me sembra cara rispetto alle altre. Devi anche avere fastweb come gestore telefonico, ti conviene? Hai tenuto presente dei 45 euro di attivazione? Dei 100 euro di caparra rimborsabili? Lo sai che se dopo i quattro mesi decidessi di disdire il tutto devi anche fare altre spese per rialacciarti con il vecchio od un nuovo gestore telefonico? E quando chiami il numero di l'assistenza tecnica lo sai che te lo fanno pagare come tele 2? Non voglio parlare male di fastweb se e' la velocita' che ti interessa fallo, circa l'ip privato ci sono modi per aggirare il problema se ti da fastidio. Ti ho scritto solo perche' io stesso ero ad un passo da togliermi teleconomy 24 ed alice per fastweb, all'ultimo pero' mi sono reso conto che sarebbe stata una spesa maggiore. Un 640 non e' come fastweb ma per navigare va benissimo, non sara' una ferrari ma e' come una buona automobile che ti porta sempre a destinazione. Il tuo caso poi solo tu puoi giudicarlo solo. Tieni presente che dopo l'offerta iniziale l'importo mensile telefono + internet diventa caro e senza tenere conto di quello che chiamano "megalinea" praticamente un vero e proprio canone di 25 euro. Ti consiglio di vedere quali opzioni sceglierai tra internet, telefono e megalinea, poi chiama il call center e chiedi che cosa spenderai al mese dopo i quattro mesi di offerta ma preparati a numeri alti. Se i soldi non sono un problema abbonati a fastweb immediatamente. Buona fortuna

Utente di HTML.it
    cmq, se lasci i modem di Alcie attaccato DOVREBBE sempre funzionare. Magari usi tutte e due :tongue:

io sono stato 7 mesi con Alice senza pagare una lira..... :gren:

adesso non so, ho fibra ottica

scusa sei di siena, come fai ad avere la fibra? che provider hai?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Krono
    io sono stato 7 mesi con Alice senza pagare una lira
    Due domande.

1°) Ma avevi il modem in comodato...?
    Perchè se sì, io so che alla scadenza del contratto va restituito, a proprie spese (almeno per quanto riguarda Tin.it, penso che valga pure per Alice).

2°) E, adesso, dopo sette mesi, ti funziona ancora il modem di Alice???
    Ciao e grazie....

Utente di HTML.it

Ma nessuno ha risposto su quanto tempo occorre per l'attivazione...?

Ossia da quando si chiama Fastweb a quando effettivamente sei connesso in rete..... (ovviamente se la tua zona è già raggiunta da fibra ottica)

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Passaggio da Telecom a Fastweb

Originariamente inviato da RobS

Questi cambi mi lasciano sempre un po' confuso... [/B]
    Non ti fare intimidire, potrebbero anche sgonfiarti le gomme della macchina, cerca di rimanere coerente e non guardarti indietro. Stai certo che la strada che hai scelto è la migliore.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    Ecco la mia esperienza personale con fastweb.

Mi hanno installato loro HAG 6 giorni dopo richiesta al 192.192.
    Ho passato 4 mesi sballottato tra fastweb e telecom, xkè non riuscivano a sapere cabina che servisse mio numero (ti pare possibile ?).
    Il 20/3/2004 mi staccano e si accorgono che la cabina non è quella giusta, richiedono alla telecom di poter installare loro apparecchiature su altra cabina ma telecom glielo impedisce xkè doppino in rame della mia cabina telefonica non idoneo (a meno di 300m dalla mia abitazione un mio amico ha adsl fastweb da 3 anni e ho scoperto che la cabina che serve i nostri numeri è la stessa, inoltre questo mio amico ha fatto upgrade a 2Mbit/s appena ne ha avuto possibilità ).

Sono stato 20gg senza telefono, ho pagato il riallaccio a telecom a mie spese (150 euro) ed il rimborso promesso da fastweb non l'ho ancora visto.

Assicurati che prima del distacco siano veramente a conoscenza della cabina che serve il tuo numero, dato che quando ho fatto presente alla fastweb che mi avevano assicurato di attivarmi i loro servizi, i loro tecnici mi hanno risposto tanto candidamente che loro non hanno conoscenza della linea finchè telecom non gliela passa, cioè finchè telecom non fa il distacco fisico della linea.Ammesso e non concesso che ciò sia vero, questi loro accordi sono solo a discapito del cliente , ambedue se ne fregano se tu resti senza telefono.
    Aggiungi a questo che, nessuno della rete fastweb al momento attuale riesce a telefonarmi, ho l'hag ancora a casa dal 23/12/2003 ed in + ho fatto richiesta della connessione adsl di ngi e per due volte telecom gliel'ha bocciata dicendo che il numero telefonico non è da loro censito...tanto per essere precisi ho pagato il riallaccio il 15/05/2004 ed al 6/6/2004 ancora rispondono che il numero non esiste, però le bollette me le mandano ed io difatti telefono tranquillamente.

Permessi di invio