Esiste un software per il recupero dei files del sistema operativo?
Esiste un software per il recupero dei files del sistema operativo?
Pc Inspector o Easy Recovery della Ontrack, ma il secondo non è gratuito.
cercherò di essere più chiaro...
vorrei sapere se esiste un software che recuperi tutti i files di un sistema opeartivo dall'hard disk senza che io debba specificare alcun tipo di files?
N.B.: non si tratta di recuperare files cancellati.
Mi sembra strano, come può sapere che tipo di files hai nel pc (soprattutto se hai installato qualche SP o qualche patch)?
Io non ne ho mai trovati, sono curioso di saperlo.
Salve.
@Vodafone: potresti essere un po' più chiaro nella spiegazione?
Vorresti fare una copia di back up solo del Sistema Operativo?
Ciao!
qualche giorno fa avevo aperto una discussione per sapere se esistevano dei software in grado di recuperare i drivers nella previsione di formattare il PC. gentilmente qualcuno mi ha segnalato un software che io ho usato facendo la copia dei drivers del mio computer.
sarei curioso di sapere se esiste un software capace di prendere tutti i files di un sistema operativo installato su un computer (ad esempio Win Xp) in previsione di formattare un pc (nell'eventualità di non avere a disposizione una copia del sistema operativo)
Esistono dei software che fanno la copia esatta del sistema operativo, però fanno la copia anche di tutto quelle che tu hai installato.[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
sarei curioso di sapere se esiste un software capace di prendere tutti i files di un sistema operativo installato su un computer (ad esempio Win Xp) in previsione di formattare un pc (nell'eventualità di non avere a disposizione una copia del sistema operativo) [/supersaibal]
Se hai installato Office, quando ripristini il sistema ti ritrovi installato Office.
Se hai il cestino pieno quando fai la copia, quando ripristini tio ritrovi il cestino pieno.
Ma SW che fanno la copia solo del SO che io sappia no, a meno che non fai una copia del SO vergine, appena installato.
DriveImage o Norton Ghost fanno la copia esatta di una partizione o di un intero disco del PC, anche su CDrom avviabili, in modo da consentire successivamente la reinstallazione.[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
qualche giorno fa avevo aperto una discussione per sapere se esistevano dei software in grado di recuperare i drivers nella previsione di formattare il PC. gentilmente qualcuno mi ha segnalato un software che io ho usato facendo la copia dei drivers del mio computer.
sarei curioso di sapere se esiste un software capace di prendere tutti i files di un sistema operativo installato su un computer (ad esempio Win Xp) in previsione di formattare un pc (nell'eventualità di non avere a disposizione una copia del sistema operativo) [/supersaibal]
Di solito si usano su macchine dove è appena stato installato il S.O., sono state fatte le ottimizzazioni e caricati i programmi più comuni, ma nulla vieta di usarli in qualsiasi momento.
In tal modo l'utente dispone di fatto di un'immagine del disco o della partizione che gli interessano e in pochi minuti è in grado di ripristinare il Pc alle condizioni ottimali.
Sono un'ottima alternativa alla formattazione completa e alla reinstallazione di tutto, se non altro per l'enorme risparmio di tempo.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.