Originariamente inviato da VanessaInfo
Innanzitutto è sbagliato avere tot tabelle per il numero d fornitori, in queto modo se hai 10 fronitori hai 10 tabelle con articoli...
dovresti avere una unica tabell amettaimo LISTINO_PREZZI in cui aggiungi un campo IDFornitore...
(per creare unisci le tabelle!)
dopodiké
imposti un evento ad uscita casella testo inserimento fornitore (magari una casella vcombinata ke mem Id e mostra il nome del fornitore),
il codice è il seg:
set Prezzo_Forn= currentdb.openrecordset ("select * from LISTINO_PREZZI where IDforn= "& me.fornitore.value)
in questo modo seleziona gli articoli relativi al fornitore inserito dall'utente
la casella combinata la kiami fornitore.
Questa la soluzione più giusta secondo me.
Ciao
All'inizio avevo pensato anch'io a creare una sola tabella fornitori, ma ho rinunciato per i seguenti motivi:
[list=1][*]Molti dei miei fornitori hanno un listino con 20 o 30 mila articoli, quindi la tabella finale risultante sarebbe esageratamente grande e di difficile gestione.[*]Il tracciato dei record dei listini è diverso tra i vari fornitori. Ad esempio: alcuni listini presentano dei campi di cambio codice, altri hanno le tabelle sconti e così via...[*]Mi è più facile sostituire i vari listini con quelli aggiornati per mezzo dell'importazione dei dati, visto che i miei fornitori mi inviano i listini nuovi, in formato testo o Excel.[/list=1]
Che ne pensate?