Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Le combo si antepongono a tutto

Ciao.

Pur essendo nuovo del forum, faccio il mestiere di programmatore dall'ormai lontano 1987 (ahimè come passano gli anni).

Lavoro in ambiente Web (Java, Servlet, Ejb) e il mio più grosso tormento sono le combo.

Infatti, attualmente sto lavorando su un'applicazione pensata per visualizzare i menu a tendina subito sotto la testata.

I menù sono in realtà degli SPAN che dinamicamente rendo visibili o invisibili a seconda delle necessità.

Il problema è che se sotto ci sono delle combo, queste si sovrappongono ai menù e l'effetto visivo fa veramente schifo.

Qualche dritta ??

Grazie.

mettici sopra un iframe trasparente e sopra l'iframe quello che ti serve appaia sopra le combo...
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flanza
    mettici sopra un iframe trasparente e sopra l'iframe quello che ti serve appaia sopra le combo...
    Un esempio ?

Tempo fa avevo provato questo:

<html>
    <head>
    <title>prova</title>
    <style type="text/css">
    #boxIframe {
    position:absolute;
    top:10px;
    left:30px;
    z-index:10;
    background:#fff;
    width:200px;
    height:100px;
    }
    #boxContenuto {
    position:absolute;
    top:10px;
    left:30px;
    z-index:15;
    height:100px;
    border:1px solid #000;
    }
    #aux{
    height:70px;
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="boxIframe"><iframe id="aux" frameborder=0 ></iframe></div>
    <div id="boxContenuto">
    in questo modo si può posizionare un div assoluto anche sopra un select altrimenti il select BUCA il div
    Ci sono però, a mio avviso, delle controindicazioni
    </div>
    <form>
    <select>
    <option>prima</option>
    <option>seconda</option>
    <option>terza</option>
    </select>
    </form>

</body>
    </html>

vedi se fa al caso tuo.
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    Grazie, farò qualche prova.

Ma questa cosa funziona anche con gli Span ?

dovrebbe! l'idea è che poichè il combo viene messo in una "zona" a parte questa si possa coprire con un iframe e sull'iframe mettere poi quello che si vuole (almeno credo, se qualcuno ne sa di più o meglio lo dica!)

Non c'è bisogno di utilizzare un iframe, basta un livello posizionato absolute (come il div postato sopra, con z-index :1)
    xxx

Interessante, ma non riesco a farlo(senza iframe) mi puoi dare un piccolo esempio?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alethesnake
    Non c'è bisogno di utilizzare un iframe, basta un livello posizionato absolute (come il div postato sopra, con z-index :1)
    Mah ! sinceramente i miei span hanno proprio queste caratteristiche

style="Z-INDEX: 1; LEFT: 0px; VISIBILITY: hidden; POSITION: absolute; TOP: 0px"

Ma il problema delle combo c'è eccome.

Utente di HTML.it

x flanza

Sto provando la tua soluzione.

Sono a un passo dal successo, l'unico inconveniente però è che i miei span hanno dimensione dinamica.

Sai se è possibile sapere la dimensione della span prima di visualizzarlo, così che potrei assegnare dinamicamente anche all'iframe la stessa dimensione ??

Permessi di invio