Ecco la mia esperienza personale con fastweb.
Mi hanno installato loro HAG 6 giorni dopo richiesta al 192.192.
Ho passato 4 mesi sballottato tra fastweb e telecom, xkè non riuscivano a sapere cabina che servisse mio numero (ti pare possibile ?).
Il 20/3/2004 mi staccano e si accorgono che la cabina non è quella giusta, richiedono alla telecom di poter installare loro apparecchiature su altra cabina ma telecom glielo impedisce xkè doppino in rame della mia cabina telefonica non idoneo (a meno di 300m dalla mia abitazione un mio amico ha adsl fastweb da 3 anni e ho scoperto che la cabina che serve i nostri numeri è la stessa, inoltre questo mio amico ha fatto upgrade a 2Mbit/s appena ne ha avuto possibilità ).
Sono stato 20gg senza telefono, ho pagato il riallaccio a telecom a mie spese (150 euro) ed il rimborso promesso da fastweb non l'ho ancora visto.
Assicurati che prima del distacco siano veramente a conoscenza della cabina che serve il tuo numero, dato che quando ho fatto presente alla fastweb che mi avevano assicurato di attivarmi i loro servizi, i loro tecnici mi hanno risposto tanto candidamente che loro non hanno conoscenza della linea finchè telecom non gliela passa, cioè finchè telecom non fa il distacco fisico della linea.Ammesso e non concesso che ciò sia vero, questi loro accordi sono solo a discapito del cliente , ambedue se ne fregano se tu resti senza telefono.
Aggiungi a questo che, nessuno della rete fastweb al momento attuale riesce a telefonarmi, ho l'hag ancora a casa dal 23/12/2003 ed in + ho fatto richiesta della connessione adsl di ngi e per due volte telecom gliel'ha bocciata dicendo che il numero telefonico non è da loro censito...tanto per essere precisi ho pagato il riallaccio il 15/05/2004 ed al 6/6/2004 ancora rispondono che il numero non esiste, però le bollette me le mandano ed io difatti telefono tranquillamente.