Salve a tutti,
dalla mia pagina asp visualizzo dei numeri estratti da un database, solo che dovrei formattarli a 4 cifre es.:
se il numero è 75 io dovrei visualizzare 0075.
Come posso fare?
Grazie.
Salve a tutti,
dalla mia pagina asp visualizzo dei numeri estratti da un database, solo che dovrei formattarli a 4 cifre es.:
se il numero è 75 io dovrei visualizzare 0075.
Come posso fare?
Grazie.
alla fine però non potrà più essere un numero...codice:if numero < 1000 then numero = "0"&numero elseif numero < 100 then numero = "00"&numero elseif numero < 10 then numero = "000"&numero end if response.write numero
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
non esiste in Asp una funzione Format come in VB6.
esempio format(75,"0000") = 0075
prova
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
ho chiesto perchè avevo già provato e mi da errore!!
cmq non vedo il problema...ti scoccia fare una funzioncina di 4 righe tipo quella che ti ho fatto io?
www.netpolaris.it
il fatto è che non so usare bene le funzioni in ASP e
a me mi servirebbe richiamarla in diverse pagine ed in diversi punti...
%>codice:<% Function aggiungiZeri (numero) if numero < 1000 then numero = "0"&numero elseif numero < 100 then numero = "00"&numero elseif numero < 10 then numero = "000"&numero end if aggiungiZeri=numero End Function
aggiungi questo script in cima alle pagine in cui ti serve la funzione
e richiamala come qualsiasi altre funzione.
www.netpolaris.it
ho corretto la funzione così altrimenti non funziona:
GRAZIE!codice:Function aggiungiZeri (numero) if cint(numero) < 10 then numero = "000"&numero elseif cint(numero) < 100 then numero = "00"&numero elseif cint(numero) < 1000 then numero = "0"&numero end if aggiungiZeri=numero End Function
così non ti funziona...devi partire dal 1000
www.netpolaris.it