Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Alice delle "meraviglie"

Ciao a tutti.
    Vorrei solo raccontarvi la mia disavventura con Alice.
    Premesso che abito in un quartiere popolare di Roma nel dicembre 2003 ho richiesto l'attivazione di una linea adsl alice ricaricabile con modem di proprietà (il famoso fastrate a 10 euro), dopo alcuni giorni mi arriva per posta la conferma dell'attivazione e dopo aver installato il cd di configurazione riscontro che non ho ancora il collegamento, va bè aspetto..
    Dopo alcuni giorni telefono al 187 il quale mi rassicura del fatto che l'attivazione verrà effettuata quanto prima.
    Le telefonate continuano con scadenza settimanale ed anche le rassicurazioni.
    Arrivato a marzo uno dei tanti "187ittini" dopo una "finta" verifica si degna di inoltrare la segnalazione al reparto tecnico della mia zona.
    Passano altre settimane e altre telefonate fino ad arrivare agli inizi di giugno quando vengo a sapere che le mie numerose richieste inoltrate dal 187 al reparto tecnico sono in giacenza e in lista.
    Sempre con la massima, calma intimo all'operatore una veloce soluzione del problema altrimenti mi rivolgerò ad un'altra azienda.
    Stranamente dopo due giorni vengo contattato da un tecnico che mi conferma di aver risolto il problema della mia linea.
    La sera torno a casa e con mio sommo piacere riesco a collegarmi con la desiderata adsl alice.
    Tutto bene per dieci giorni, fino a quando ieri mattina la amata/odiata lucetta rossa del modem non si accende più ...di nuovo problemi ed ennesima telefonata al 187 che puntualmente mi promette un tecnico entro tre giorni.

Ora, considerato il fatto che avere una linea adsl a casa non è per me necessario (in ufficio sono collegato tutto il giorno) e che comincio a sentirmi un tantino preso per i fondelli secondo voi posso disdire questo ipotetico abbonamento ed eventualmente rivolgermi veramente ad un altro operatore?

Utente di HTML.it
    Se sei entro i 10 giorni da quando ti sei collegato dovresti riuscire a disdire il contratto senza nessuna penalita'. Ho sentito che a volte ( a seconda dell'operatore) ti disdicono alice anche se sono passati un po di piu di 10 giorni. Hai provato invece di chiamare il 187 a chiamare il numero assistenza tin? Mi sembra che sia 803380 e assistono anche per alice. Nel forum qualcuno suggeriva di chiamare anche il 166. Alice ricaricabile costa come il sangue ci sarebbe forse un modo di sistemare prima i problemi tecnici, poi chiamare il 187 e vedere se puoi aderire ad alice estate? Sono 50 euro per tre mesi con modem in comodato gratuito e diritto di recesso alla fine o stipulazione abbonamento nuovo. Capisco la tua frustrazione ma sembra il caso di dire che se ormai hai fatto 30..., se invece proprio non ne puoi piu, credo che puoi disdire perche' alla fine non hai mai avuto il servizio richiesto ma ti tocca fare un reclamo scritto. Se riesci a farlo e decidi di passare ad un altro operatore controlla se devi anche cambiare il gestore telefonico. Ti consiglio comq di scrivere o per farsi mettere una conessione funzionante o per farsela togliere. Buona fortuna

In effetti ho fatto 30 ... mi conviene aspettare qualche giorno questo fatidico tecnico.
    Ti ringrazio per preziosi consigli che seguirò scrupolosamente.

Utente di HTML.it
    ok, ma continua a seguire la cosa chiama il 187, 188, 189, assicurati che hanno il tuo esatto indirizzo e l'ora in cui il tecnico arriva, informati circa alice estate fin da subito e fai richiesta al call center, purtroppo piu spesso che di rado, al call center c'e' gente che non se ne intende molto, ma la telecom per se funziona, l'ultimo consiglio che ti posso dare e' di richiedere un modem per ethernet ( aggiungendo molto facilmente ed economicamente la scheda sul tuo pc) la conessione ethernet e' famosa per essere molto piu solida di quella usb ed al contrario di usb non dare mai problemi. Una volta che sei in dsl con ethernet hai chiuso con tutti i problemi

Permessi di invio