[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
non credo che la sola pazienza possa far fare lo switch ad un utente Win quando la maggiorparte di essi non conoscono affatto il mondo Mac, generalmente si sceglie Windows con tutti i suoi difetti principalmente per pigrizia e anche per il costo non propriamente alla portata di tutti dei Mac

[/supersaibal]
ragazzi credo invece sia la strada giusta...
Perchè?

Intanto sono convinto che la storia insegni, ricordate il cavallo di Troia, bene... e quindi si ripeta.

Io non credo che gli utenti si prendano un winzozz per pigrizia o per il prezzo (ormai..) ma semplicemente perchè quando si parla di apple sembra di parlare di qualcosa.... di misterioso,... di lontano di 'chissa che sarà, ma si accende come tutti gli altri computer?'...

Invece, mettere in bella mostra che 'intanto' puoi fare le solito stronz***te che fa winzozz con il suo office (e intanto lo fai passare a mac) e poi fargli vedere le alternative open source ecc. sia l'unica strada, proprio perchè cmq vada hai sempre quello con cui hai iniziato (office), e comunque è più accettabile che farlo passare da word a qualcosa'altro, ricordiamo che la gente ha il terrore del cambiamento, e quindi va fatto gradualmente.
Quindi non lo vedrei 'un infangarsi nella porcheria winzozz' ma semplicemente usare i mezzi windows per portarli da noi.


La stessa filosofia credo sia stata alla base di fare iTunes per windows (oltre ovviamente a quella di allargare la base utenti per vendere più canzoni e iPod)
Quanta gente credete che dopo aver visto, toccando con mano un soft apple non abbia fatto un pensierino...anche all'hardware?
Bisogna rendere apple più vicino alla gente, e non lasciarlo come una qualcosa relegato negli studi di grafica e gente che vuole fare lo spacchioso.

E' la strada giusta, e dopotutto a quanto pare quella avuta finora non ha dato grandi risultati di penetrazione di mercato (5%)

E poi non sarei così convinto che la gente sappia che si possono fare le stesse cose.

ma cmq resta solo una mia opinione ognuno la pensa come vuole.
Think different, think free.