Scusate per il titolo ma non sapevo cosa scrivere!
io ho un mc e uso questo codice per fargli svolgere le funzioni di un pulsante...
perchè? Perchè faccio una animazione abbastanza complessa e poi perchè mi è molto + comodo questo metodo....codice:stop(); this.onRollOver = function(){ delete this.onEnterFrame; this.onEnterFrame = function(){ if(this._currentframe < this._totalframes){ this.nextFrame(); } else { delete this.onEnterFrame; } } } this.onRollOut = this.onReleaseOutside = function(){ delete this.onEnterFrame; this.onEnterFrame = function(){ if(this._currentframe > 0){ this.prevFrame(); } else { delete this.onEnterFrame; } } } this.onRelease = function() { }
Semplificando (in realtà fa altro ma mi è difficile da spiegare) per spiegare cosa fa l'mc/pulsante (pul_mc)......
se passi sopra pul_mc diventa blu mentre un'altro mc (sf_mc) cambia il colore di sfondo a giallo...
OnMouseOut a pul_mc che ritorna verde, sf_mc ridiventa grigio
io vorrei inoltre che se clicchi su pul_mc, lui rimane nero mentre sf_mc deve continuare a fare ciò che faceva prima... (quando il muose è sopra diventa giallo, fuori grigio)
Spero di essere stato chiaro!
![]()
![]()