scusate avrei bisogna di una delucidazione sulla funzione (isset)
a cosa serve ???![]()
scusate avrei bisogna di una delucidazione sulla funzione (isset)
a cosa serve ???![]()
Hai provato a guardare sul manuale?
http://it2.php.net/manual/it/function.isset.php
ByeZ
![]()
ragazzi scusate mi dite la differenza sostanziale che c'è tra questi due scritp perche' sto facendo confusione...?
codice:<? if($p!="") { include $p; } else { include "home.php"; } ?>cioè facendo il paragone tra i due,la funzione isset del secondo cosa permette di fare in piu' del primo??codice:<? if (isset($p) && $p!="") { include $p; } else { include "home.php"; } ?>
per caso la differenza è che (raga' comprendetemi ho incominciato da poco)allora se nello script con isset la variabile nn viene definita la pagina rimane quella che sta nell else perche da false??
vi prego rispondetemi altrimenti non riesco ad andar avanti![]()
quando sviluppi metti l'error_reporting su E_ALL che è meglio
nel primo script ti restituisce errore se $p non è settata, nel secondo no![]()
il primo if controlla che $p non sia vuote, il secondo controlla che esista e che non sia vuota...Originariamente inviato da XvOg1
ragazzi scusate mi dite la differenza sostanziale che c'è tra questi due scritp perche' sto facendo confusione...?
codice:<? if($p!="") { include $p; } else { include "home.php"; } ?>cioè facendo il paragone tra i due,la funzione isset del secondo cosa permette di fare in piu' del primo??codice:<? if (isset($p) && $p!="") { include $p; } else { include "home.php"; } ?>
Ok,ma quando vado a vedere come si comporta lo script ,cosa cambia dal primo??il primo if controlla che $p non sia vuote, il secondo controlla che esista e che non sia vuota...
Il primo controlla che la variabile NON sia vuotaOriginariamente inviato da XvOg1
Ok,ma quando vado a vedere come si comporta lo script ,cosa cambia dal primo??
Il secondo fa 2 controlli:
Il primo che la variabile esista
Il secondo che la variabile non sia vuota...
PS: Se usi il secondi script è inutile che usi il secondo
nel primo caso se $p non è settata non ti include niente
come nn mi include niente??mi include quello che c'è nell'include in else...nn è cosi?? :master:codice:nel primo caso se $p non è settata non ti include niente