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Discussione: piccolo contributo

  1. #1

    piccolo contributo

    è con enorme picere che accedo per la prima volta al forum partecipando a questa specifica discussione. narro a tal proposito la mia avventura con telecom...onopolista.
    Acquisto casa e chiedo al vecchio proprietario di disdire l'abbonamento con parassitacom perchè punto direttamente a fastweb. Avvio tutta la procedura e dopo un illusorio inizio senza intoppi (con tanto di letterina di FW con previsione della data di inizio del servizio, password, id etc) il mio profilo personale sparisce dal database di fastweb... Li chiamo e mi avvertono che, ahimè, non se ne fa più nulla: telecom non concede la linea perchè NON LA GIUDICA DI QUALITA' SUFFICIENTE PER L'ADSL. Rassegnato a rinunciare ai 4 Mb mi vedo costretto ad attivare una normale linea analogica. Ebbene, dopo una serie di sbadataggini e incompetenze tecniche e organizzative (il giorno dell'appuntamento mi chiama il tecnico telecom da un paese a 100 Km da qui dicendo che non trova l'indirizzo di casa mia), rettifiche e correzioni varie dei miei dati, nonchè ripetuti rinnovi della richiesta, riesco a udire il primo squillo del mio telefono dopo 2 mesi e 10 giorni. E tutto questo solo grazie al tono minatorio di una raccomandata che la mia dolce metà, nonchè tutore legale, si è premurata di inviare. Finalmente sono in comunicazione col mondo, senza adsl ma... pazienza, se non si può non si può... Pochi giorni dopo, udite udite, mi arriva a casa il kit di Alice! Mi prendete per il culo? Chiamo subito il 187 e li mi dicono che effettivamente il servizio adsl telecom risulta da me ricihesto. Faccio il diavolo a quattro per farlo disdire e ottengo il "non si preoccupi" di rito. Non mi fido e richiamo più volte, e ogni volta il tutto era sempre attivo. Riesco dopo 10 giorni a uscire dall'inghippo e non passa una settimana che mi vedo nuovamente recapitare il maledetto kit a casa. Ovviamente mi rifiuto di ritirarlo, ma la trafila dell'attivazoine automatica riparte a ruota. Pianto un casino telefonico infinito e chiedo spiegazioni del perchè alice si e fastweb no. risposta: ovviamente è colpa di fastweb che non è tecnicamente all'altezza di gestire un numero troppo elevato di clienti in questa zona. Finisce il tormento delle meraviglie e cominciano le grane con la linea telefonica: normalissima linea analogica funzionanante secondo protocolli standard fin dai tempi di Romolo e Remo eppure guasti di 5-6 giorni ogni 3-4 settimane. Vado avanti con minacce su minacce su minacce e ottengo il tecnico a domicilio: smonta la mia presa, la trova a posto e poi corre in centrale a verificare meglio. Esito: la linea è instabile perchè qualcuno ha provato a installarci sopra l'adsl e lo ha fatto a c.... di cane. Ora il problema pare risolto. Nel frattempo:
    - ho richiesto i tabulati di telecom con resoconto dettagliato di tutti i reclami da me inoltrati (ne ho diritto da contratto)
    - ho rinnovato il sollecito al risarcimento dei danni per ritardi di attivazione della linea e di riparazione dei guasti (100 euro circa promessi, 0 visti)
    - ho fatto preparare dalla mia agguerrita donzella una bella lettera di denuncia per inadempienza del servizio con richiesta della rescissione anticipata del contratto
    - sto per riempire il form di abbonamento a fastweb deciso a piantare un casino senza precedenti se non va a buon fine, sbattendomene dell'anno obbligatorio di contratto telecom ancora in corso.

    Forse odio è una parola grossina, ma che mi stiano immensamente sulle palle è certo.

    Ops quanto è lunga, pardon....

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Ciao Carmine qui ti riporto la mia avventura con fastweb e telecom.

    L'ho già postata altrove in questo forum...io sono zona roma quartiere aurelio.

    Mi hanno installato loro HAG 6 giorni dopo richiesta al 192.192.
    Ho passato 4 mesi sballottato tra fastweb e telecom, xkè non riuscivano a sapere cabina che servisse mio numero (ti pare possibile ?).
    Il 20/3/2004 mi staccano e si accorgono che la cabina non è quella giusta, richiedono alla telecom di poter installare loro apparecchiature su altra cabina ma telecom glielo impedisce xkè doppino in rame della mia cabina telefonica non idoneo (a meno di 300m dalla mia abitazione un mio amico ha adsl fastweb da 3 anni e ho scoperto che la cabina che serve i nostri numeri è la stessa, inoltre questo mio amico ha fatto upgrade a 2Mbit/s appena ne ha avuto possibilità ).

    Sono stato 20gg senza telefono, ho pagato il riallaccio a telecom a mie spese (150 euro) ed il rimborso promesso da fastweb non l'ho ancora visto.

    Assicurati che prima del distacco siano veramente a conoscenza della cabina che serve il tuo numero, dato che quando ho fatto presente alla fastweb che mi avevano assicurato di attivarmi i loro servizi, i loro tecnici mi hanno risposto tanto candidamente che loro non hanno conoscenza della linea finchè telecom non gliela passa, cioè finchè telecom non fa il distacco fisico della linea.Ammesso e non concesso che ciò sia vero, questi loro accordi sono solo a discapito del cliente , ambedue se ne fregano se tu resti senza telefono.
    Aggiungi a questo che, nessuno della rete fastweb al momento attuale riesce a telefonarmi, ho l'hag ancora a casa dal 23/12/2003 ed in + ho fatto richiesta della connessione adsl di ngi e per due volte telecom gliel'ha bocciata dicendo che il numero telefonico non è da loro censito...tanto per essere precisi ho pagato il riallaccio il 15/05/2004 ed al 6/6/2004 ancora rispondono che il numero non esiste, però le bollette me le mandano ed io difatti telefono tranquillamente

  3. #3
    Ti ringrazio per il tuo contributo. Avevo già letto nelle altre sezioni del forum della tua disavventura.
    L'idea che mi sono fatto è che la gestine di un numero di clienti così elevato rende impossibile l'assenza di disservizi. Quello che mi preoccupa è l'indolenza con cui i gestori reagiscono alle nostre recriminazioni che finiscono per diluirsi nel mare magno dei call center. Ogni nuovo reclamo non è un passo avanti, una precisazione o un rincaro della dose. è solo un disarmante ricominciare da capo. Ho sentito dire che se conosci il numero diretto della centrale che serve la tua linea qualunque intervento (attivazione/disattivazione di servizio, riparazioni etc.) è portato a termine in tempi record. Purtroppo il tecnico che è venuto a casa mia (persona peraltro squisita) ha rifiutato di darmi il numero della centrale gemelli di roma.
    Mi chiedo a questo punto come fare per conoscere la mia cabina e assicurarmi che fastweb sia sulla strada giusta. Se hai consigli in proposito fammi sapere. Spero di non aver fatto una cazzata con FW...

  4. #4
    Una volta sono riuscito a farmi dare il numero diretto dei tecnici della mia città e tramite quello sono riuscito ad attivarmi la linea telfonica e alice. se fai tramite il 187 non ne uscirai mai!

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