Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Installare GTK 1.2

Installare GTK 1.2

Ciao a tutti!!
    Ho da poco installato la SuSE 9.1, ma è sorto un problema: sto cercando di installare un prog che richiede le gtk 1.2, invece sulla mia distro ci sono le 2. Ho scoperto cercando in questo forum che sono diverse e che le 2 non sono considerate superiori alle 1.2.
    Ora la mia domanda è questa: come faccio ad installare le librerie gtk 1.2 completamente? Io ho scaricato queste, mi dite se sono complete o se mi ci vuole qualche altro pacchetto? Oppure se c'è un sito con una versione più aggiornata (ho visto qui che ci sono le 1.2.13, ma i link per il download non funzionano)
    Grazie a tutti per l'aiuto!

UP :quote:

Ho provato ad installare le gtk, ma per installarle vuole le glib (cerca una versione 1.2.8 o superiore), io installo le glib 1.2.9 e poi quando installo le gtk mi cerca di nuovo le glib, come se non le avessi mai installate...HELP!

lo gtk le hai gia installate
    controlla con yast2 > installazione software e metti come chiave di ricerca gtk
    o dai da consolle

yast2 -i gtk

da dati tecnici ti dira'

1.2.10-877

Hai ragione, sono già installate sia le gtk che le glib (sia la versione 2 che 1.2)...allora perchè quando installo sto programma mi da questo errore?

......
    checking for gtk-config... no
    checking for GTK - version >= 1.2.0... no
    *** The gtk-config script installed by GTK could not be found
    *** If GTK was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in
    *** your path, or set the GTK_CONFIG environment variable to the
    *** full path to gtk-config.
    configure: error: GTK is required!

probabilmente non è un programma compatibile con la tua distribuzione

la disposizione delle librerie cambia da distro a distro
    se mi dici che programma è forse si puo trvare l'rpm adatto a suse

Lopster
    Però io volevo installare la versione CVS che ho scaricato perchè non ha problemi a trovare i server...dici che nun se pò fa?

lopster per suse non lo trovo

se installi da cvs installa anche i -devel delle gtk

prova a mettere quello della suse 8

http://rpm.pbone.net/index.php3/stat....1-304.src.rpm

per i server se cerchi nel forum centurione aveva postato un sito dove reperirli

Ok grazie! proverò ad installare anche i devel (anche se credo che siano già installati...ho controllato con Yast)
    E poi per i server l'avevo già visto il sito dove reperirli, ma è più comodo che il prog se li trovi da solo

male che vada si trova xmule amule mldonkey

Permessi di invio