In outlook express in realtà è molto semplice inserire delle pagine HTML senza sballarle. Innanzitutto creati la tua newsletter in html come se fosse una pagina di un sito per capirsi....non importa che tu la carichi su un server, anzi non devi, tienila lì in locale, poi apri outlook express.

Quando apri outlook express assicurati di essere connesso ad internet (altrimenti il tastino apposito non appare) poi come vedi nell'immagine allegata a questo post alla destra del tasto per inviare un nuovo messaggio (quello fatto a bustina) c'è una piccola freccettina nera che punta in basso, clicca solo qulla (non il tasto del nuovo messaggio) e ti aprirà un menu a tendina dovel 'ultima voce è proprio "Pagina Web" clicchi lì e ti aprirà una finestrella per scrivere il percorso del file HTML nel tuo computer, cerca quindi il file che hai fatto e scrivigli tu a mano il percorso completo per esempio:

C:\Documenti\html\newsletter\layout.html

dagli l'OK e ti vedrai aprire un nuovo messaggio di posta elettronica che al posto dello spazio bianco per scriverci il testo ti mostra precisamente la pagina HTML. Quindi i testi, links etc...te li devi scrivere tutti in HTMl e non più da outlook che ti servirà solo per "caricare" la pagina in un messaggio e spedirla ai contatti.

NB: Ricordati che in questo caso per quella pagina non devi usare fogli di stile CSS o javascript esterni al singolo file HTML, metti tutto nel suo codice ok?