Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18

Il mio futuro... nella grafica

Salve a tutti,
    premetto che so che questo forum probabilmente non è il più adatto per la discussione che sto per proporvi, però so che qui posso trovare persone informatissime e disponibili a darmi dei consigli.

Sono uno studente diciottenne prossimo alla maturità scientifica, e quindi anche su come impostare il proprio futuro.

Sono un appassionato della grafica, in particolare del web design (ho già creato molti siti, loghi e cd-rom multimediali), quindi vorrei basare su questo il mio futuro.

Però sono un po' confuso e indeciso sul da farsi... il mio problema è trovare al più presto lavoro...
    Che fare? Scegliere una facoltà (quale? dove?), frequentare corsi che mi diano certificazioni e quindi trovare subito lavoro???

Non so... cosa mi consigliate di fare?

Grazie 1000 !!!

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    di dove sei?
    cosa sei disposto a fare? (trasferimenti etc.)
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Re: Il mio futuro... nella grafica

Non ti consiglio di metterti subito al lavoro...se hai la possibilità vai avanti negli studi magari con un diploma di laurea....la cultura è mai abbastanza...
    Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
    www.ideacreattiva.com

dalla maturità scientifica mi pare che la cosa migliore sarebbe il corso di laurea in informatica. Poi deciderai se fermarti alla laurea di primo livello o seguitare. Sinceramente eviterei di mettermi a lavorare subito, per quello c'è tempo

ciao raga approfitto del post x chiedere quale sia il miglior percorso scolastico(ovviamente post-diploma) x fare grafica,
    ciao grz.

Originariamente inviato da sangkavr
    ciao raga approfitto del post x chiedere quale sia il miglior percorso scolastico(ovviamente post-diploma) x fare grafica,
    ciao grz.
    ci sono vari istituti...dipende dove vivi

esempio
    Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
    www.ideacreattiva.com

Ciao, anche io come te m son displomato allo scientifico e ho cercato fra mille scuole quella che poteva fare al caso mio x la grafica. Io m son fermato allo IED dagli un occhiata ma è una scuola privata. Per quanto riguarda l'università invece può sicuramente fare al caso tuo il Politecnico di Milano o la Sapienza di Roma con facoltà Disegno Industriale.

dalla maturità scientifica mi pare che la cosa migliore sarebbe il corso di laurea in informatica.
    non credo che per un grafico sarebbe la miglior cosa

ciaociao :tongue:
    mmm

ma all IDE quale sarebbe l'indirizzo preciso da prendere per il web design e se qualcuno mi sa dire tipo nn so $$ quanto costa all' anno o al mese sapete per farmi due conti

Lo ied purtroppo costa parecchio, 10mln del vecchio conio l'anno!
    mmm

Ma perché proprio l'IED?
    I corsi che fa HTML.it non vanno bene?

cià
    ale
    (che NON FA PARTE in alcun modo dello staff di HTML.it)!!
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio