Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Outlook mi smanetta la formattazione :-\

Ciao a tutti
    sto facendo una newsletter per l'ufficio (mai fatta una in vita mia) e da quando ho iniziato questo lavoretto il solo risultato che ottengo è di passare abbondantemente il pacchhetto/pacchetto e mezzo di sigarette pel nervoso. Non ho idea di come si inserisca una newsletter su outlook anche perchè in vita mia mi son sempre ben guardato dall'usarlo (linux<->kmail). In pratica ho fatto un 5 o 6 versioni di newsletter, apro la pagina, copio e incollo nel corpo del messaggio. Questo simpaticissimo client di posta si piglia la briga di riformattare un po tutto. Test effettuato sia con pagina di tabelle che pagina di layers. Ho letto su un post qui di qualcuno che narra di un fantomatico bottone che permetta di inserire una pagina html in un messaggio. E' questa la via maestra?? O ci sono altri barbatrucchi??

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Outlook mi smanetta la formattazione :-\

ciao
    in OE x vedere il codice in html devi fare in questo modo:
    quando apri la finestra x un nuovo messaggio, vai dal menu Visualizza >> Modifica origine;

in basso nella finestra si aprono 3 tasks e prova a vedere premendo sugli stessi il codice della pagina in sorgente.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

boolbo
    Guest
    In outlook express in realtà è molto semplice inserire delle pagine HTML senza sballarle. Innanzitutto creati la tua newsletter in html come se fosse una pagina di un sito per capirsi....non importa che tu la carichi su un server, anzi non devi, tienila lì in locale, poi apri outlook express.

Quando apri outlook express assicurati di essere connesso ad internet (altrimenti il tastino apposito non appare) poi come vedi nell'immagine allegata a questo post alla destra del tasto per inviare un nuovo messaggio (quello fatto a bustina) c'è una piccola freccettina nera che punta in basso, clicca solo qulla (non il tasto del nuovo messaggio) e ti aprirà un menu a tendina dovel 'ultima voce è proprio "Pagina Web" clicchi lì e ti aprirà una finestrella per scrivere il percorso del file HTML nel tuo computer, cerca quindi il file che hai fatto e scrivigli tu a mano il percorso completo per esempio:

C:\Documenti\html\newsletter\layout.html

dagli l'OK e ti vedrai aprire un nuovo messaggio di posta elettronica che al posto dello spazio bianco per scriverci il testo ti mostra precisamente la pagina HTML. Quindi i testi, links etc...te li devi scrivere tutti in HTMl e non più da outlook che ti servirà solo per "caricare" la pagina in un messaggio e spedirla ai contatti.

NB: Ricordati che in questo caso per quella pagina non devi usare fogli di stile CSS o javascript esterni al singolo file HTML, metti tutto nel suo codice ok?

Infinite frazie a tutti e due. Pago l'ignoranza di non aver mai usato outlook, che cmq sia nel 2004 sarebbe ora che supportasse i css
    era quello infatti il problema ho scoperto
    Certo che mettersi ancora le cose a manina....mah

boolbo
    Guest
    Veramente a me i CSS li supporta eccome, certo basta che non siano in un file esterno. Ma se sono compilati dentro il codice stesso della pagina HTML dentro il TAG <head></head> funzionano eccome.

Idem. Sempre tra i tag head. Boh...mi scazzava tutta la formattazione. Magari avrei dovuto provare con outlook piuttosto che con outlook espress chissà.
    Cmq l'importante è che ora vada.
    Ty
    :mavieni:

Permessi di invio