Originariamente inviato da Lethalman
non sono daccordo, la differenza, almeno secondo il mio punto di vista, è abissale.

Solo pensare che il C è param-oriented e il C++ object-oriented li rendono molto differenti.

E' un concetto che secondo me si è diffuso in modo troppo superficiale, anche perchè la sintassi e anche più diversa rispetto al C.

Se non si chiamasse C++ oserei quasi dire che ci non ci assomiglia quasi per niente... l'unica cosa che li rende simili è il modo in cui trattano la memoria con le variabili...
Comunque prima di impararsi il c++ è sicuramente utile imparare la sintassi del C; almeno così mi hanno detto quasi tutti quelli a cui ho chiesto in questo forum e altrove. Per questo dopo una oculata riflessione ho deciso di impararmi prima il C. E tra un paio di mesi mi leggerò un libro sul C++. Sulle differenze tra i due io non posso dire ancora niente, conoscendo poco il C e per niente il C++, ma da quello che ho sentito non mi sembrano così abissali come dici tu; io parlo per sentito dire quindi correggimi se sbaglio.

Grazie a tutti coloro che hanno risposto al forum.