Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

connettività wireless 802.11g intera casa

salve,
    ho da poco acquistato un Linksys WAG54G 54Mbps Wireless ADSL Router e lo utilizzo perfettamente per collegare momentaneamente 2 postazioni che si trovano al primo piano della mia casa...

ora ho da poco comprato un portatile dotato di tecnologia 802.11g e vorrei collegarlo con il router in modo da poter sfruttare il servizio adsl offerto dal router in tutta la casa....

mi chiedevo (visto che la casa è disposta su 2 piani) come potevo fare per rendere la casa completamente wireless e cioè muotermi per la casa con i portatile e potermi tranquillamente collegare ad internet....

devo compreare una antenna, o ripetitore o altro..???

fatemi sapere qualcosa ed eventualmente consigliatemi voi dei vostri prodotti, grazie
    Let's your dream came true!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto verifica l'irraggiamento del segnale con il router wi-fi.
    eventualmente nel limite del possibile spostalo un pò per migliorare l'irraggiamento....

se poi ti copre solo un pezzo della casa.... pososno essere cavoli amari, perchè non credo che ci sia un ripetitore per il tuo modello....

era meglio se spendevi un pò di più e prendevi modem/router +AP a parte.... in questo modo se L'Ap non aveva sufficiente copertura, potevi spostarlo tranquillamente o mettergli un ripetitore....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

allora ho fatto bene perchè sono ancora in tempo...cioè il router diciamo che ancora "non l'ho comprato" ed il problema è sempre lo stesso cioè necessito di un ROUTER ADSL 802.11g a 54 MBPS con 4 PORTE ETHERNET e voglio fare in modo che entrambi i piani della casa abbiamo un collegamento con il router...

il piano di sotto è un'unica grande stanza e quindi credo che per il wireless non ci siano problemi mentre il piano di sopra è formato da più stanze e devo avere la connettività wireless almeno nella mia...

dimmmi tutto quello che devo comprare per fare il tutto cercando di non rimanere sul vago ma sul concreto consigliandomi modelli sia di router che eventualmente di antenne...

il budget di spesa credo che 150 dovrebbe bastare, se sei più corto è maglio, grazie...

PS
    il router almeno configurabile tramite browser, grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora prima un pò di info....

la rete deve essere per forza 802.11g?
    perchè il b ha meno problemi nelle distnza un pò più lunghe, sopratutto con ostacoli grossi come pososno essere i piani delle case....
    calcola che con segnale basso un 802.11g si comporta come un b anzi peggio, con velocità simili....

detto questo

io ti consiglierei una conf ottimale simile

modem/router netgear dg834 con switch incorporato e firewall integrato
    costo un pò meno di 110€ in alcuni negozi online
    Ap della dlink il dwl 2000+ che è 802.11g e che costa circa 105€
    poi ovviamente le schede riceventi se ti servono, meglio se della stessa marca dell'Ap.

se invece vuoi una soluzionie all in one, puoi prendere il netgear dg834G che è come sopra + un Ap integrato 802.11g.
    costo un pò più del router base
    nel caso 1 il dwl 2000+ ammette anche ripetitori (io lo uso così a casa), con il router/wireless al 99% no...

ti converrebbe quindi provare con qualcuno che ti possa prestare l'hardware

già che mi sembri molto preparato spiegami una cosa...ho trovato sullo stesso sito dove vendono il router adsl wireless anche delle antennine addizionali soltanto che alla fine hanno coconnettore, dopo il filo una specie del connettore BNC del color rame...cos'è e dove eventualmente lo collego...

scusa la domanda ma sono molto confuso, ciao

eccoti il sito

se clicchi su additional antenna ce ne sono 2...

lascia stare le antenne addizionali.....quelle standard vanno più che bene...

si ma con il tuo modo la mia spesa è ben sopra le mie aspettative...rientrando massimo su 150 euro non si può fare niente assicurando la connettività a tutti e due i piano, vero?

senti se per te può andare questa configurazione:

come Access Point questo:

D-Link DWL-2000AP+ AirPlusXtremeG+ Wireless AP

mentre come router + wireless + adsl questo:

D-Link DSL-G604T Wireless 802.11g ADSL Router

rimanendo in casa D-Link....

potrebbe andare???
    è meglio o peggio o uguale alla tua???

se potrebbe andare dove devo poi posizionare l'Access POINT???

le onde radio quindi devono percorrermi tutte le scale di casa? e se la porta è chiusa?

allora:

l'Ap è ok, è quello che utilizzo io e funzia bene...

il router non deve essere wi-fi, perchè sarà l'Ap che emetterà il segnale.
    l'Ap andrà collegato al router tramite un banale cavo di rete.

come modem/router ti consiglierei un netgwar dg834 che è robusto, valido e facilissimo da configurare...

da me trovereti questa rete:

modem/router cisco 837
    3 porte dello switch usate. su una c'è colegato un Ap, un dwl 2000+
    c'è poi un altro Ap identico usato in modalità repeater perchè devo coprire due appartamenti e l'ascensore di mezzo da molto fastidio.
    in questo modo ho sempre segnale forte e non basso....

poi il notebook con cui ti sto scrivendo adesso ha una scheda pcmcia dwl g650+

le onde radio passano ovunque a patto che gli ostacoli non siano troppo ostici....

ti ripeto, solo con un Ap puoi fare delle prove...
    a vole ne basta uno, a volte no.....
    tutto dipende dallo spessore dei muti, eventuali disturbi......

quindi il router modem può essere anche normale ma i problema è un altro, adesso che ci penso se io faccio il router non wireless al primo piano non avrò la connettività wireless, se invece faccio sia il router wireless che l'access point (che collegherò via cavo e non via wireless) avrò la connettività sia sopra che sotto, garantentendomi anche una certa rindondanza...

come ti sembra l'idea?

Permessi di invio