Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: valori in window.open

valori in window.open

Ho una form con tre campi e un link: cliccando su questo link vorrei aprire una nuova finestra in cui ,oltre ad un submit, mi comparissero anche i valori della form della prima pagina;
    Pensate che si possono passare i value degli input di una pagina, in un altra creata da window.open?

Utente di HTML.it
    <form method="get" target="ppp" onsubmit="window.open('','ppp','....');">

Poi nel form ci metti un tasto submit, per inviare il tuo form (non il link).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

non credo di aver capito, ma quel target a cosa mi serve? scusa l'ignoranza!

forse mi sono spiegato anche male: la mia pagina1.html ha questi famosi tre input text e un submit, al submit mi si apre una pagina2.html che contiene un form con altrettanti input text e il submit, io vorrei che i value della pagina1.html mi comparissero nei rispettivi value della pagina2.html;
    forse ora sono riuscito a spiegare la questione, scusa per l'insistenza.

Utente di HTML.it
    Il target serve per far arrivare il contenuto del form nella finestra indicata.
    Dato che prima di inviare il form viene aperta una finestra proprio con quel nome, il contenuto va a finire in tale finestra.

Poi sta alla pagina che viene caricata nella finestra (e che viene specificata nell'action del form) decodificare la stringa passata.

Ci sono vari post su come decodificare la stringa search della pagina (che e` una parte della stringa location) - prova ad effettuare una ricerca nel forum (bottone in alto a dx).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

va bene, guardo, però se non riesco a venirne a capo ti riscrivo, ok?

riuppo questa discussione perché a me il metodo proposto non funziona, oppure sono io che non ho capito come funziona; dunque, io ho la mia form così fatta:

<form action="cerca.php" target="miaFinestra" onsubmit="window.open('cerca.php','miaFinestra','w idth=350,height=450, top=10, left=10, toolbar=no, location=no,status=no,menubar=yes,scrollbars=yes,r esizable=no');" method="POST" name="form1">

da quello che ho capito dovrebbe essere giusto. Il problema è che non mi passa i valori che io ho nel form. In questo form ci sono diversi campi di testo, nome, cognome etc.
    e perché se io nella pagina cerca.php provo a far scrivere le variabili con print $_POST['nome']; non scrive niente?

Ho postato qui e non in php perché comunque sono sicuro che il problema sia lto client, infatti se lo stesso form al posto di farlo aprire in pop up lo faccio aprire nella stessa finestra funziona, quindi non è un problema di recupero delle variabili.

Ringrazio chi mi saprà dare una mano!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Anzitutto verifica di non avere il blocco popup attivato.

Aprire una finestra non e` permesso in alcuni browser, ma dipende da come sono stati impostati.

non c'è nessun blocco popup ho verificato, ma anche se ci fosse non penso che me le dovrebbe bloccare, in teoria blocca quelle automatiche, quelle che "apre l'utente" cliccando magari su un link non dovrebbe bloccarle, o sbaglio?

comunque, il mio problema non è che non mi apriva la popup, quella viene aperta, ma non viene passato nessun valore, è questo che non capisco.

Grazie comunque per la risposta!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Mich_ scusami! funziona tutto! era momentaneamnte down il server e anche se mi diceva che aveva caricato non caricava nessuna modifica sul sito!

Grazie mille dell'attenzione!

Permessi di invio