Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Installre due Os sue due HD diversi ?!

Salve a tutti volevo capire come fare ad installare due sistemi operativi su due hard disk distinti.
    Ho un primo HD tutto RDH9 vorrei inserire come slave sul primario (unica alternativa) il secondo HD per installare Fedora2 (sperando che sia meglio di RDH9).
    Nel MBR record del primo disco devono esserci i loader di entrambi i sistemi, lo devo specificare io, oppure lo fa di default Fedora ?
    Fatemi sapere oppure indicatemi qualche risorsa in rete.
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di spider
    se hai due hd uno sara' hda l'altro hdb o roba simile...
    in fase di installazione scegli il disco (quello vuoto :gren: )
    per il boot loader o lasci quello di rh e lo modifichi aggiungendo le cose necessarie o installi il bootloader della seconda distro su floppy...ergo...per far partire fedora dovrai mettere il floppino e ti sara' dato il pinguino :gren:
    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

Utente di HTML.it
    Vediamo se ho capito: scelgo tra i due dischi dove installare
    e poi potrei lasciare e che sia grub (quello di RDH9) a gestire quale OS partire oppure sono obbligato ad installare nel MBR del primario il boot loader che ha Fedora ?
    Poi devi scusare la scarsa conoscenza ma non ho compreso la storia del floppino me la rispieghi ?

L :gren: L
    ....si installi scegliendo il disco, poi puoi usare grub di rh (ma lo devi configurare) oppure quando fedora ti chiede dove installare il boot loader lo installi su floppy invece di mbr

Utente di HTML.it
    Si ma mi chiedo il perché dell'installazione su floppy per non fargli riscrivere sul MBR che già c'è ?

si...altrimenti ti partirebbe fedora e non rh...
    puoi sempre installare il boot loader di fedora sovrascrivendo quello di redhat e poi lo configuri in modo che faccia partire tutti gli os a tua scelta...
    con il floppy invece non tocchi il bootloader originale (quello di rh) se vuoi far partire fedorona inserisci il floppy e appicci il pc

Utente di HTML.it
    Tutto chiaro però a questo punto preferisco configurare il boot loader di RDH9 per fare il dual boot non mi piace molto come cosa quella di lasciare il floppyno e arriva il pinguino.
    Ti volevo chiedere un altra cosa circa l'installazione di Windows so che é abbastanza capriccioso cosa richiede per l'installazione: essere la prima partizione d'avvio cioé devo assegnargli la partizione primaria per avviarsi ?

Permessi di invio