Originariamente inviato da alka
Non è chiaro cosa vuoi ottenere.

Il PHP è un linguaggio principalmente utilizzato per produrre pagine Web, quindi pagine HTML dinamiche fruibili attraverso un browser.
Con il PHP non voglio ottenere nulla in output ma solo depositare (tramite un modulo su una pag. html) delle variabili in un database in rete in modo che possano essere richiamate da qualsiasi applicazione (che non conosco) e formattate per la tv.

Cosa intendi con "utilizzo per la TV"? Qualsiasi cosa possa essere ridirezionata verso un monitor (CRT/LCD), può essere ridirezionata ad un comune televisore (è una funzionalità del sistema operativo, non occorre alcun elemento aggiuntivo).
Ecco, su questo punto avrei bisogno di parecchie delucidazioni:
- con quale linguaggio posso richiamare da un DB MySQL delle variabili e utilizzarle poi per pubblicarle su una TV?

- come posso abbinare questi dati a delle grafiche?
Ci sono dei software già pronti oppure si possono fare delle cose con JAVA, DELPHI ecc..??

Per farvi capire meglio: avete visto durante le dirette televisive per le elezioni, la visualizzazione costante e aggiornata dei risultati percentuali abbinati alla grafica?
Vorrei più o meno arrivare a creare delle cose del genere.
Immagino che anche loro prelevassero i dati da dei database e poi li formattassero con un altro linguaggio per riportarli in diretta televisiva.

Almeno penso...

Se non sono stato chiaro provo a rispiegarlo, mi rendo conto che è un pò complicato.