Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: effetto trasparenza

effetto trasparenza

Ciao! vorrei mettere una foto come sfondo di un layer , ma dovrei prima dargli un minimo di trasparenza, come faccio ad esempio con photoshop?
    www.valeweb.net

Layer di quale programma?

un <div>
    www.valeweb.net

Salva l'immagine per web da PhotoShop e nelle opzioni scegli il formato Gif applicando la trasparenza.

Ti allego l'immagine del salvataggio

scusami.. però prima di tutto questo al livello dell'immagine di Photoshop devi applicare una percetuale di opacità.

ho provato ma è venuto molto male...posto l'allegato!
    www.valeweb.net

Re: effetto trasparenza

Originariamente inviato da bettola
    Ciao! vorrei mettere una foto come sfondo di un layer , ma dovrei prima dargli un minimo di trasparenza, come faccio ad esempio con photoshop?
    credo di avere capito che vuoi che l'immagine appaia diafana, scolorita: basta che in PS abbassi al 50% o meno l'opacità di livello e poi esporti come jpeg. Tieni presente però che l'immagine anche se può dare l'idea della semitrasparenza è del tutto opaca, non per nulla è una jpg

perfetto...salvandola col jpeg non è male!
    www.valeweb.net

Avevo inteso che ti servisse una gif trasparente da inserire in un livello di DreamWeaver in modo che si vedesso il colore di sfondo della pagina...

Originariamente inviato da Marialuisa
    Avevo inteso che ti servisse una gif trasparente da inserire in un livello di DreamWeaver in modo che si vedesso il colore di sfondo della pagina...
    Anch'io avevo capito lo stesso.
    E mi chiedevo se non fosse il caso di usare il formato ".PNG" anziché il ".GIF".
    Senonché ho provato ad inserire un'immagine png scontornata e con opacità 50% su Dreamweaver e questi non riconosce né lo scontorno né l'opacità. Cosa che invece Flash fa con estrema disinvoltura (peccato che su Flash sia inutile, visto che, almeno l'opacità, la gestisce direttamente lui con l'alpha) e, mi dicono, anche GoLive.

'Nzomma...
    Su DW proprio non si fa (miparestrano), o m'è sfuggito qualcosa (miparemoltomenostrano)?

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio