Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Excel invisibile

Excel invisibile

Cosa mi manca per poter far vedere un file excel interattivo che in anteprima di FP2000 o in locale funziona PERFETTAMENTE, ma una volta pubblicato, no. Aggiungo: ho un dominio sotto tiscali con le estensioni FP Server attive.

Sono proprio un Niubbo ignorante!!

Utente di HTML.it
    Non si puo` da Web "vedere" un file proprietario.

Se usi IE ed hai l'applicativo Office e hai detto al browser come aprire i file .xls, allora il browser te lo apre nella finestra del browser.

Ma ricorda: e` una cosa locale sul tuo browser.

Comunque non e` argomento per il forum di XML / XHTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mi sono spiegato da cani:
    Il mio file excel è convertito e pubblicato sul server in html .
    Sì sul mio PC c'è nomefile.xls , ma sul server c'è nomefile.htm .Eppure quendo lo browserizzo mi compare l'iconcina di un'immagine che non viene caricata.

provare per credere e leggere il codice: http://www.svilupporeti.it/demo/demo.htm

p.s. se questo non fosse il forum corretto, qual è quello giusto?

Utente di HTML.it
    Ti ho gia` spostato in HTML.

Ma dovresti spiegare cosa fai.
    Trasformi il file Excel in XML? Con che strumento?
    E poi con che browser vuoi vederlo?

Non dirmi che lo fai con salva-con-nome e poi pretendi che si veda con tutti i browser, perche` Microsoft ha i suoi tag proprietari, per cui sara` visualizzabile solo in IE.

Comunque dovresti dire la versione di excel che usi e la versione del browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ti ringrazio per la pazienza:
    Le mie operazioni in successione:
    1. Creo un Excel con Excel 2000;
    2. Lo "Salva come pagina Web "... opzione solo il foglio , spunto l'interattività e salvo come nomefile.htm
    3. Riapro nomefile.htm con FP 4.0.eccecc, lo corredo di scritte e disegnini a contorno, in html cambio qulache impostazione dell'excel (no scrollbar, no verticalgrid ecc ecc) lo salvo (sempre come htm) e lo "Pubblica Web... " con FP.
    4. Lo guardo con IE 6.0 e vedo solo le scritte ed i disegnini a contorno... e nient'altro

(sono così niubbo che non so nenache che vuol dire XML)

Utente di HTML.it
    Gli applicativi Office Microsoft danno a parole la possibilita` di salvare come HTML, ma in realta` salvano in XML.
    XML e` una estensione di HTML. Tra i link utili del forum XML, XHTML trovi alcuni thread al riguardo. Pero` un file XML ha necessita` di un file XSL per l'interpretazione. Il file XSL puo` essere un file esterno, puo` essere una interpretazione standard oppure puo` essere incluso nel file XSL (deprecabile).

Pero` il file XML cosi` generato non e` standard e non e` fatto bene. La mia impressione e` che abbiano voluto occupare piu` spazio possibile, in modo da obbligare a fare un upgrade dell'hardware e del software.

Chiaramente se in una pagina XML togli le prime righe o le modifichi con un programma che non capisce XML e che trasforma qualcosa in HTML, il codice XML non e` piu` interpretabile.

Pr come la vedo io, dovresti cercare qualche altro strumento per trasformare un file excel in HTML. Dovrebbero essercene di free, solo che non ho da darti riferimenti.

ma allora le belle istruzioni che trovi si Excel, su FP sul sito della microsoft ed anche su altri siti internet (p.e.:http://www.unimo.it/corsi/pweb/excel.htm) sono tutte balle ?
    Come è possibile.
    Sono l'unico al mondo che ha riscontrato questa anomalia?
    Per me il problema deve essereun altro. Ma boh?

RISOLTO il PROBLEMA

ringrazio tutti compreso il moderatore, ma il problema l'ho risolto da me.
    bastava salvare in Excel come HTML senza il riferimento all'MSOWC.cab
    che ho invece caricato sul server.
    Et voilà.
    Gli excel si vedono, possono essere modificati e salvati localmente da + utenti in contemporanea.

grazie ancora
    Mak il niubbo

Permessi di invio